in

Alessio Stigliano rivela: “Ad oggi mi vergogno del mio fisico” – Il creator dei The Show si sfoga su Instagram

Alessio Stigliano dei The Show a cuore aperto parla del suo cambiamento fisico

Alessio Stigliano
Alessio Stigliano

Alessio Stigliano è ingrassato e per quanto questa frase possa sembrare innocua in tante altre occasioni non lo è certo per il componente dei The Show, che ha deciso di parlarne apertamente e senza vergogna su Instagram.

Proprio come il suo collega Alessandro Tenace, infatti, Alessio è da sempre attentissimo alla forma fisica e un grande appassionato di fitness. Eppure, nell’ultimo periodo, qualcosa è cambiato, subito dopo un infortunio avvenuto a gennaio. Lo youtuber ha preso un po’ di massa grassa, una condizione alla quale evidentemente non è abituato e che lo ha gettato nello sconforto. Così ha deciso di sfogarsi nelle Instagram Stories:

Dopo l’infortunio di gennaio mi sono lasciato un po’ andare. Il complice perfetto di questo declino è stato il lavoro. Tra vari problemi, trasferte e mille impegni, ogni scusa era buona per non seguire la dieta e per non allenarmi. Dopo circa 6 mesi di allenamento discontinuo e dieta “ballerina” mi ritrovo così. Pochi volumi e una massa grassa alta. Penserete: e sti cazzi? Avete ragione ma io sono un influencer (quanto fa ridere questa cosa?) e quindi vengo ascoltato anche quando parlo di cose a cui non frega nulla a nessuno. Quindi ora vi beccate questo mio pensiero che mi tenevo dentro da tanto.

Ad oggi mi vergogno del mio fisico. Molto, tanto che quando posso evito di togliermi la maglietta in pubblico. Questo perché la società e il mondo dell’intrattenimento, oltre a dare canoni estetici femminili rigidi, ne dà anche maschili. Troppi, solo che sembra sempre un po’ da sfigati ammetterlo. O meglio è difficile dire ad un uomo “sei fuori forma” perché dare giudizi fisici tra noi maschietti e “da sfigati” quanto ammettere di non essere a proprio agio con il proprio corpo. Tutto ciò per dirvi che mai avrei pensato di immedesimarmi in una situazione simile perché mi sono sempre sentito a mio agio con il mio fisico.

Questo, in piccola parte, mi ha fatto capire quanto i social, la tv e l’intrattenimento in generale ci imponga, senza nemmeno dircelo in maniera diretta come dobbiamo apparire. Magari fra 100 anni i canoni estetici saranno diversi e quello che ora può sembrare strano sarà normale e viceversa.

I fan e molti colleghi gli hanno fatto subito sentire il loro affetto mandandogli messaggi in direct. Così Alessio Stigliano, oggi, ha deciso di tornare a parlarne:

Mi fa pensare questa cosa. E’ diffusa. Il body shaming al maschile è un po’ strano. Non si parla mai di questa cosa. E’ tutto molto nuovo per me, devo essere sincero. Sapevo del tema, ma non avendolo mai vissuto in prima persona si ha sempre un parere parziale.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *