Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alessia Lanza svela il suo segreto di bellezza (spoiler: avete tutto ciò che vi serve già a casa!)

Alessia Lanza
Alessia Lanza ha rivelato che il suo segreto di bellezza è semplice e super efficace! Ma di che si tratta? Ve lo diciamo noi.

Ognuno ha il proprio “segreto di bellezza“, quella cosa che facciamo per prenderci cura di noi stess* e che, probabilmente, nessuno fa. Può essere bere molta acqua, oppure fare esercizio fisico o semplicemente dormire quel tot di ore che ci basta per svegliarci bell* e riposat*! Nel caso di Alessia Lanza, il suo segreto di bellezza è super particolare, ma è utilissimo! Allora, siete curios* di scoprire di cosa si tratta? Vi spiega tutto Webboh!

Capita a tutt* di svegliarsi la mattina con il viso o gli occhi gonfi: è normalissimo! E’ un fattore fisiologico, ma può essere risolto molto facilmente. Alessia Lanza ha rivelato più volte che preferisce massaggiarsi gli occhi con dei cucchiai freddi per alleviare il gonfiore. Apparentemente, potrebbe sembrare una sciocchezza, ma in realtà è molto più utile di quanto sembri. Cerchiamo di spiegarlo nel modo più semplice possibile!

In base a come dormiamo può capitare che il viso ci sembri più gonfio del solito, ma gli occhi in genere sono la zona più colpita. Il motivo è legato al fatto che i nostri vasi sanguigni tendono a dilatarsi, in particolar modo durante la notte, oppure quando fa molto caldo. Per risolvere ciò basta applicare qualcosa di freddo, che sia sugli occhi o in generale sul viso, per restringere i vasi sanguigni.

Quindi, mettere cucchiai freddi sugli occhi può contribuire a ridurre il gonfiore, ma possono essere utilizzate tantissime altre alternative. Fare degli impacchi di acqua fredda, applicare una maschera per il contorno occhi, o anche massaggiare il viso con un cubetto di ghiaccio, sono soluzioni super utili ed efficaci! Sicuramente i cucchiai di Alessia sono un metodo molto veloce per chi la mattina va di fretta. Che dire… noi “ruberemo” il segreto di bellezza della creator!

Voi conoscevate questo trucchetto per sgonfiare gli occhi?
No, non ne avevo idea! Adesso lo userò sempre
Già sapevo che Alessia Lanza lo usasse, ma io non lo uso
L’ho già visto su TikTok!

[FOTO: Instagram]