Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quello che fa Alessia Lanza non è ballare", la prof di danza replica dopo la polemica: cos'ha detto?

Alessia-Lanza-e-la-ballerina-Anastasia-Kuzmina
Una ballerina ha accusato Alessia Lanza di non saper ballare. La creator interviene e l’insegnante replica!

A distanza di un solo giorno dall’accaduto, la polemica nata tra Alessia Lanza e la ballerina Anastasia Kuzmina non sembra destina a fermarsi. Ieri, Anastasia ha caricato un TikTok in cui risponde alla creator, sottolineando come, al contrario di quello che si poteva interpretare, la sua intenzione non era quella di offenderla in quanto essere umano:

Io non ti ho offesa perché non parlo di te come essere umano, ma stavo parlando della percezione che gli/le altr* hanno di te. Per un/una ragazzin* piccol* che non sa la differenza tra la vera danza e il balletto TikTok, tu che ti muovi molto bene puoi sembrare una ballerina. I trend di TikTok non sono la vera danza.

Dopo aver ribadito come i trend della piattaforma non possano essere considerati una vera danza, la ballerina ha spiegato come proprio partendo da queste basi i/le suoi/sue alliev* hanno preso abitudini sbagliate: “Facendo TikTok e copiando i trend che fai tu e tutt* le/gli altr* tiktoker, hanno preso questa brutta abitudine di accennare i movimenti, al posto di arrivare alla perfezione dello stesso”. Infine, Anastasia Kuzmina ha spiegato come in questa disciplina per lei l’importante è capire che per ottenere risultati siano fondamentali impegno e dedizione:

È una questione di abituarl* al senso di sacrificio e spiegare che i 10 minuti che ci mettono per imparare un trend non sono abbastanza per diventare ballerin*. Ci vogliono ore e ore di fatica e di rinunce per diventare ballerin*.

“Quello che fa Alessia Lanza non è ballare” La creator risponde e si sfoga: scoppia la polemica!

Articolo 20 aprile 2023– Di recente, Alessia Lanza è finita al centro dell’attenzione dopo le critiche ricevute dalla ballerina professionista Anastasia Kuzmina. Quest’ultima, ha affermato come Alessia non possa essere definita una ballerina. A distanza di due giorni dal TikTok pubblicato dalla ballerina, la creator ha deciso di rispondere, spiegando il suo punto di vista. Ricostruiamo la vicenda.

Tutto è cominciato pochissimi giorni fa, quando Anastasia ha caricato un video di una sua lezione di ballo. Qui, la ragazza spiega ai/alle suoi/sue alliev* come siano troppo legat* ai canoni, a suo avviso sbagliati, di TikTok. Per spiegare meglio il concetto, ha preso come esempio proprio la Lanza, dicendo che definirla ballerina si tratti di un errore: Quello che fa Alessia Lanza non è ballare. Direi che lei balli è un’offesa ai ballerini. Questi sono i belletti di TikTok”. Nel giro di poco tempo, il video in questione ha superato le due milioni di visualizzazioni, attirando l’attenzione di migliaia di utenti.

Poco tempo dopo la pubblicazione del video, Alessia Lanza ha deciso di intervenire, commentando e rivendicando il fatto di non essersi mai definita ballerina:

Non ho mai detto di essere una ballerina, ma anzi, ho sempre scherzato sul fatto che io non sappia muovermi.

In un secondo momento, Alessia ha ribadito che, pur quanto possa trovarsi d’accordo con l’opinione della ballerina, non condivide però il suo metodo d’insegnamento: “Ho ripetuto più volte che il ballo e i tiktok sono due cose diverse. Mi spiace solo vedere il modo con il quale spieghi alle tue allieve la differenza tra le due cose. Credo che come insegnante sia importante essere un esempio anche nel modo di esprimersi e dire “queste” a mio parere non lo è. Per ora, la ballerina non ha ancora risposto alle parole della Lanza. Vi terremo aggiornat*!

@anastasia__kuzmina

Ripetiamo tutti insieme: fare i trend di TikTok non vuol dire ballare

♬ Mon Amour – Annalisa

[FOTO: TikTok]