Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alessia Lanza ha aperto il suo podcast! Ecco come si chiama e che temi affronterà!

ALESSIA LANZA MILLE PARE
Alessia Lanza ha annunciato il suo nuovo progetto: un podcast! Ecco come si chiama e quali temi affronterà nelle puntate!

Dopo aver condotto eccezionalmente i nostri Webboh Awards, Alessia Lanza ha già fatto un nuovo incredibile annuncio sulla prossima novità che la riguarda. La creator ha infatti parlato ai/alle propr* follower del suo prossimo importante impegno… Stavolta, ciò che condurrà sarà un podcast. Ma come si chiama e quale sarà il tema degli episodi? Ecco tutto quello che sappiamo su questa nuova magica avventura!

Come ha appena annunciato lei stessa attraverso i suoi canali social, Alessia Lanza sarà la presentatrice di un podcast chiamato Mille Pare. Anche questa volta, la creator ha deciso di usare i suoi talenti per veicolare messaggi importanti. Come possiamo capire dal titolo, infatti, il progetto avrà al centro le insicurezze, i dubbi e le paranoie che ci accomunano. Ed è esattamente questo il motivo per cui il nome scelto è proprio “Mille Pare”. Sul nuovo profilo tutto dedicato al podcast, questo è stato presentato dettagliatamente. Ecco che cosa ha scritto:

In quest’ultimo anno ho lavorato molto su me stessa e ho iniziato ad aprirmi molto anche con voi. Il libro è stato senz’altro un progetto che mi ha dato modo di raccontarmi anche sotto altri punti di vista: Le mie parti più fragili. Quelle che tendenzialmente non sbandieriamo ai quattro venti, quelle che custodiamo gelosamente per noi. Quando ho iniziato ad aprirmi e a mostrare questi aspetti di me, moltissimi di voi mi hanno fatto capire che non ero la sola persona incastrata in quelle insicurezze, dubbi o in quelle che, cercando di alleggerirne il peso, chiamiamo semplicemente: “PARE”. Così ho deciso di creare un nuovo progetto, un progetto a cui tengo molto e a cui spero possa, anche in piccolo, aiutare a farci largo in quelle mille emozioni che spesso non riusciamo a comprendere fino in fondo…

Queste le parole di Alessia. Il podcast, dunque, punta a comprendere, sdoganare ed esorcizzare tutte quelle emozioni che spesso facciamo fatica ad affrontare. E questo è reso possibile grazie al supporto al progetto della psicologa Samantha Vitali, che accompagnerà Alessia puntata dopo puntata. In ogni episodio, quindi, sarà affrontata un’emozione diversa! Nel trailer del podcast, pubblicato sui canali social ufficiali dello stesso, la bella voce della creator ci accompagna attraverso alcuni esempi che la riguardano, dandoci un piccolo spoiler su quello che verrà:

Non mi sentivo giusta in niente, non mi sentivo adatta a nessuna situazione, nessun posto era il mio. Non me la sento più adesso, a 22 anni, di dire “sono bisessuale”. Non mi va. Perché tu sei un figo e io invece sono sbagliata e mi devo sentire in colpa e piangere. Mi fossi trovata in questa situazione non avrei voluto sentirmi dire: Dal lunedì al mercoledì stai con papà, dal giovedì alla domenica stai con la mamma. Dopo il mio ultimo anno di superiori io ho vissuto dei periodi terribili. Non sapevo chi fossi. Non sapevo cosa volessi fare. Non sapevo cosa fosse giusto.

Che dite, vi sembra interessante? Se vi state chiedendo come seguire Alessia Lanza in questa nuova avventura, sappiate che “Mille Pare” sarà disponibile da domani su tutte le principali piattaforme di streaming audio. Siete pront* ad ascoltare la sua voce in questo nuovo ambito? Come la vedete come podcaster? Noi siamo sicur* che affronterà alla grande anche questa nuova sfida!

[Foto: Instagram]