in

Alessia Lanza, che lavori ha fatto prima del boom sui social? Ecco cosa ha rivelato a Pow3r

Durante il talk show organizzato da Pow3r su Twitch, l’influencer racconta le sue esperienze lavorative prima di affermarsi sui social!

Alessia Lanza
Alessia Lanza

Alessia Lanza ha concesso un’intervista esclusiva allo streamer Pow3r in diretta su Twitch. La creator ha risposto a tutte le domande a cui è stata sottoposta rivelando aspetti inediti della sua vita. Fra i vari argomenti trattati, la creator ha parlato delle sue esperienze lavorative prima di diventare una star dei social.

La creator ha raccontato di essere sempre stata una ragazza indipendente e che anche durante il suo periodo scolastico cercava di mantenersi da sola lavorando come cameriera in un ristorante. Finite le superiori, per sostenere le spese dell’università, ha iniziato a lavorare per una boutique di moda dove oltre che lavorare si prestava anche come modella (un periodo dove sostiene di essersi divertita molto). Iniziata l’università Alessia capisce di aver fatto una scelta sbagliata e dopo solo due mesi l’abbandona. Tornata a casa, chiede ai suo genitori di lasciarle un mese di tempo per capire cosa fare della sua vita e decide così di intraprende la strada da Social Media Manager:

Da sola curavo l’aspetto social di una pasticcieria, di un ristorante, le pagine Facebook, creavo gli eventi, creavo le copertine con Canva. Facevo tutte queste cose ed era figo perché mi piacevano i social. Mi prendevo cura dei miei social e mi prendevo cura dei social degli altri. Ho imparato molte cose da questo lavoro ed è stato molto utile anche per migliorare il mio profilo.

Alessia non si ferma qui: nel corso dell’intervista con Pow3r, la creator dice di aver fatto per un periodo tre lavori contemporaneamente: “Ho lavorato come commessa da OVS per due mesi, prendevo un po’ di soldi da TikTok e lavoravo come Social Media Manager“. Nel periodo del Covid, l’unico lavoro che riesce a svolgere è quello di Social Media Manager. Questo, però, le ha lasciato molto tempo per occuparsi del suo profilo TikTok.

Ovviamente sappiamo tutti poi come sono andate a finire le cose e di come Alessia Lanza sia diventata una delle regine di TikTok Italia. Tra pochi giorni uscirà il suo libro e probabilmente tratterà più nello specifico questa fase della sua vita. Non ci resta che aspettare per scoprirlo!

[FOTO: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.