Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quando Alessia Lanza ha fatto coming out da bisex: “Non c’è l’obbligo di etichettarsi, io sono stata fortunata”

Alessia-lanza-bisex
Alessia Lanza parla dell’essere bisex. Ecco le parole su Instagram della ragazza sull’appartenere alla comunità LGBTQ+.

Ormai sono passati degli anni da quando Alessia Lanza, la tiktoker del momento, aveva deciso di fare coming out sui social, rivelando di essere parte della grande famiglia LGBTQ+. Dopo aver rivelato di essere bisex, Alessia aveva deciso di lanciare alcuni messaggi davvero importanti che ora, in occasione dell’inizio del Pride Month, secondo noi sono importanti da leggere ancora una volta. In un box domande su Instagram, la componente della DefHouse aveva detto:

Non c’è l’obbligo di etichettarsi, non bisogna farlo per forza. L’importante è che state bene voi e che impariate ad accettarvi. Molti non lo fanno, ma non c’è niente di sbagliato. Mai.

Alessia Lanza, ormai due anni fa, aveva poi voluto parlare nel dettaglio della sua storia, del momento in cui lo rivelò ai propri genitori:

Io sono stata fortunata, me lo dite sempre, l’ho capito circa all’età di 14-15 anni. Mi sono iniziata a fare le prime domande e poi con il tempo ho confermato la cosa. È stato un capire di avere l’interesse non per il sesso di una persona, ma per la persona in sé, che fosse maschio o femmina. Ne parlai subito coi genitori. Mia madre mi disse subito che era una fase, di non preoccuparmi. Non è mai stata una cosa per cui mi hanno giudicato o mi hanno fatto sentire sbagliata, anzi, ci scherziamo su molte volte in maniera ironica e carina.

Parlando della sua esperienza, Alessia aveva voluto lanciare dei messaggi molto importanti sull’accettazione di sé:

È qualcosa che si può scoprire con il tempo, con calma nella vita, magari sì o magari no, non è una cosa grave. Bisogna imparare ad accettarsi e capire i propri gusti e parlare con le persone a cui si vuole bene se vi sentite. Non abbiate paura del giudizio delle persone, se vi vogliono bene ve lo vorranno a prescindere da ogni vostra decisione. Il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni agli altri ad amarti.

Brava Ale! Ieri come oggi!