Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

L'acconciatura di Alessia Lanza è virale: ecco che prodotti usa e com'è possibile replicarla!

Alessia Lanza
Alessia Lanza, come replicare il suo chignon, pensato per chi ha i capelli corti? È semplicissimo: ecco che prodotti usa!

Look impeccabile e capelli sempre in ordine, qual è il segreto di Alessia Lanza per un’ acconciatura sempre perfetta? La creator, vedendo le molte richieste e curiosità sui suoi capelli, ha deciso di fare un tutorial e di spiegare per la prima volta tutti i passaggi da eseguire e tutti i prodotti da usare per replicare alla perfezione il suo iconico chignon! Ma come si fa? Ecco tutto quello che ha svelato!

Il tutorial di Alessia Lanza è rivolto soprattutto a chi ha i capelli corti, esattamente come lei. Tuttavia, tutti i trucchetti svelati si possono utilizzare anche per chi ha un chioma folta e lunga! Il primo step è quello di dividere i capelli in due sezioni uguali, quindi di fare una riga centrale. Alessia, nonostante il consiglio fornito, spiega che purtroppo lei non riesce a separare correttamente le sezioni poiché ha una rosa sui capelli, comunemente definita anche con il termine “vertigine”.

Dopo aver suddiviso per bene i capelli bisogna bagnarli, nel suo caso utilizza un water mist che costa sui 20 euro, ma andrebbe benissimo anche dell’acqua all’interno di un vaporizzatore. Successivamente pettina con una spazzola per i baby hair e con coda appuntita, per tirare bene affinché tutti i capelli rimangano ben saldi e li lega con un elastico.

A questo punto del processo, va a fissare i posti più critici con del gel. Anche in questo caso quello che usa lei costa sui 20 euro, ma va bene qualsiasi altro tipo! Dopodiché prende nuovamente il primo prodotto utilizzato e bagna tutta le lunghezze, attorciglia i capelli e li ferma con un altro elastico. A questo punto la vostra acconciatura sarà terminata! Cosa ne pensate? Siete riuscit* a replicare il look?

@alessialanza

tutorial chignon x chi ha i capelli corti 💛

♬ suono originale – Alessia Lanza
E voi proverete a replicare l’acconciatura di Alessia Lanza?
Io si, è il look perfetto per me!
Io no, non ho i capelli corti!

[FOTO: Instagram]