in

Chi è Alessandro Orati il creatore di Maditation?

Chi è Alessandro Orati, il creatore della chiacchieratissima palette Maditation?

Alessandro, classe 1998, è un make up artist ed un content creator. Il suo canale You Tube conta quasi cinquantamila iscritti e su instagram è seguito da più di venticinquemila follower.

Inizia la sua ascesa sul tubo nel lontano 2014, senza un identità ben definita. Alessandro, infatti, non si è sempre occupato di make up; i suoi primissimi video spaziano dai classici Q&A e Room Tour a video più peculiari di cucina e disegno.

Insomma Orati le ha provate un po’ tutte su You Tube ma, prima ancora di essere una web star, è stato soprattutto un accanito fan boy.

Sul suo profilo instagram, infatti, sono tutt’oggi presenti sue vecchie foto che lo ritraggono felice a concenti di artisti come i famosissimi One direction e, ancora, in prima linea ad incontri di youtuber di vecchia data come la giovane make up addicted Cleo Toms.

Anche l’aspetto di Alessandro è decisamente mutato nel corso del tempo: da un look total black stile gotico è passato a t-shirt oleografiche e trucchi importanti dai colori abbaglianti.

Per quanto riguarda YouTube la svolta è arrivata quando il giovane artista ha deciso di focalizzarsi sul make up; la sua consacrazione è poi giunta con la proposta di Cosyfy relativa ad una collaborazione per la realizzazione di una palette viso e occhi professionale.

Ad oggi il progetto è stato criticatissimo, abbiamo dedicato decine di articoli alla questione Zummo e Bambi contro Cosmyfy, ma resta il fatto che non è da tutti creare, da zero, un prodotto di cosmesi a soli 21 anni.

Tra gli storici “nemici” youtubiani troviamo il già citato Giovanni Zummo e la sua immancabile compagna di merende Sabrina Bambi.

Tra le amicizie ragguardevoli annoveriamo, invece, la seguitissima Lilly Meraviglia, La Diva del Tubo (che lo ha difeso a spada tratta nel conflitto con Zummo) e l’ex gieffina Mia Cellini.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Matias Caviglia pubblicherà una canzone – gli haters lo insultano, lui risponde e mette tutti a tacere

Marta Losito: “Io e Valerio Mazzei siamo i piccoli Ferragnez, Chiara Ferragni è il mio idolo” – l’intervista al Corriere