Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alessandra Amoroso ha risposto con ironia al trend che la riguarda? O ha sporto denuncia? Facciamo chiarezza!

alessandra amoroso cacata
Perché tutt* stanno parlando di Alessandra Amoroso su TikTok? La polemica esplode, i fan più stretti si espongono: “Inaccettabile”

Non si è ancora fermato il trend su Alessandra Amoroso. Beh, negli ultimi giorni i social sono stati colonizzati da una “parodia” (se così possiamo chiamarla) della canzone Stanza 209. Da “Mi sveglio ancora truccata“, la strofa della canzone è diventata in un altro modo che non ripeteremo qui. Si tratta di semplice ironia o di bullismo? Questo è quello che si chiedono in tanti. La canzone è sicuramente nata con un intento puramente ironico (infatti esistono anche versioni simili di altre canzoni di altri artisti), ma effettivamente Alessandra Amoroso viene colpita e bersagliata con commenti anche offensivi da quest’estate.

E lei, la diretta interessata, cosa fa? Alessandra questo weekend è stata ospitata all’interno del programma tv Amici per presentare la sua nuova canzone Notti blu. Durante la registrazione più testimoni dicono di aver sentito un intervento ironico da parte di Alessandra. Quando Maria De Filippi l’ha chiamata in studio, lei avrebbe risposto: “Scusatemi, ero in bagno“. Non sappiamo esattamente se sia stata una risposta ironica al trend (in caso, avrebbe vinto tutto!) o sia stata veramente in bagno quando Maria l’ha chiamata.

Quel che è certo è che questa frase non è mai andata in onda in tv. Forse hanno preferito evitare di toccare l’argomento. Intanto su TikTok è molto cercata la chiave “Alessandra Amoroso denuncia“. Alcuni pensano, infatti, che la cantante o il suo team abbiano deciso di fare una denuncia contro le persone che hanno fatto il trend. Noi di Webboh possiamo smentire questa fake news: al momento non è assolutamente vero che Alessandra ha deciso di denunciare, però il suo fandom (la Big Family) ha deciso di segnalare tutti i video relativi all’argomento.

Perché tutt* parlano di Alessandra Amoroso su TikTok? Scoppia il caso, i fan la difendono: “È inaccettabile”

Se frequentate TikTok in maniera quotidiana, vi sarete sicuramente imbattut* in alcuni video che hanno come sottofondo musicale alcune delle tante canzoni di Alessandra Amoroso, la celebre cantante pugliese, salita al successo grazie ad Amici di Maria De Filippi, che negli anni ha ottenuto tantissimi successi in radio. In questi giorni, tuttavia, le versioni delle canzoni che si possono sentire su TikTok sono leggermente diverse dalle originali…

Tutto è nato da YouTube, con la parodia della canzone di Alessandra Amoroso Camera 209, tormentone dell’estate 2022. “Mi sveglio ancora cag…”, avete capito, no? Non c’è bisogno di ripeterlo. L’estratto della parodia è poi finito su Twitter nei mesi scorsi e da qualche giorno è virale (ed è dire poco) su TikTok, insieme anche ad altri brani, modificati per l’occasione con parole non proprio piacevoli. La diffusione degli audio, con relativi filtri che riprendono il viso di Alessandra Amoroso, ha fatto infervorare molti utenti, che hanno parlato di un vero e proprio attacco diretto nei confronti dell’artista.

Tra coloro che nelle ultime ore si sono spes* per far sentire la propria voce, a difesa della cantante, non possiamo che menzionare la Big Family. Si tratta della community che da sempre segue Alessandra Amoroso e che oggi non ritiene corretto che la loro beniamina venga bersagliata da più fronti. Ecco cos’ha scritto su Twitter l’account ufficiale della Big Family, la cui posizione è chiara: nessuna intransigenza. Le loro parole:

La Big Family è contro il cyberbullismo. Il mondo del web non sempre è bello. I contenuti che si stanno diffondendo sui social riguardo Alessandra Amoroso sono assolutamente inaccettabili: meme, video e canzoni editate. Per loro semplici leggerezze, per noi contenuti di basso livello. Vi chiediamo di segnalare via mail a staffbigfamily@gmail.com video, audio o altro contenuto che ha per oggetto Alessandra. Il nostro team è pronto a segnalare contenuti alle piattaforme ed è a chi è competenza. Ringraziamo tutti coloro che ci supporteranno con una condivisione di questo tweet.

Siete d’accordo con loro? Fatecelo sapere!