Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Alessandra non può collegarsi al telefono, sta c-": ma non è davvero la Amoroso a cantare!

Alessandra Amoroso
Su TikTok sta girando una cover di Alessandra Amoroso su “Reputation” di Taylor Swift, ma è vera o fake? Ve lo diciamo noi!

Negli ultimi giorni sta andando super virale su TikTok quella che sembra una nuova canzone di Alessandra Amoroso. Il brano in questione vede la cantante sulle note di “Look What You Made Me Do”, uno dei singoli più iconici dell’artista americana Taylor Swift, tratto dall’album “Reputation”. Non solo, la cantante italiana si è mostrata con un look pazzesco sui social: capelli mossi fino alle spalle, giacca di pelle e stivali lunghi, molto differente da come siamo soliti vederla. Il web è andato letteralmente in delirio e si è domandato se fosse davvero lei a cantare questo singolo, che è appena diventato un trend. Beh… non proprio! Vi spieghiamo noi quello che è successo!

In questo pezzo, la Amoroso riprende un trend andato di moda lo scorso anno, una parodia di “Stanza 209”. Come fa Taylor Swift, che con il brano “Look What You Made Me Do” è voluta andare contro alle critiche dei giornalisti nei propri confronti, con questa cover sembrerebbe che anche la nostra Alessandra abbia risposto ad un trend andato di moda tempo fa. In realtà, dobbiamo deludere le vostre aspettative, perché si tratta di intelligenza artificiale!

Di conseguenza, non è Alessandra Amoroso la persona che sta cantando questo brano andato virale sui social. Ma come fa a essere così credibile? Molto probabilmente, qualcuno ha scritto il testo di questa canzone sulle note di “Look What You Made Me Do” di Taylor Swift. Dopo aver registrato il pezzo, ha utilizzato l’intelligenza artificiale per modificare il proprio timbro di voce per renderlo simile a quello della Amoroso. Questo scherzo è piaciuto tantissimo alla community, ma noi ricordiamo che è sempre meglio segnalare i propri contenuti sui social, qualora siano stati realizzati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, “creato con IA”.

E voi, credevate fosse una vera canzone di Alessandra Amoroso?
Sì, ero convintissim* fosse una cover!
No, sapevo fosse Intelligenza Artificiale

[FOTO: TikTok]