Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quali e quanti tatuaggi ha Alessandra Amoroso? (Spoiler: sono davvero tanti!)

alessandra-amoroso
Alessandra Amoroso ha davvero tanti tatuaggi: ecco cosa raffigurano, dove li ha realizzati e qual è il loro significato!

Si sa, la settimana del Festival di Sanremo è il periodo dell’anno in cui vengono fatti tantissimi bellissimi meme che ci fanno morire dal ridere. I contenuti ironici che si verranno a creare saranno solo da aggiungere a quelli già super virali che vedono al centro Alessandra Amoroso. Lei stessa ha pensato di scherzarci su facendo un gioco di parole con il suo cognome e auto-soprannominandosi “Alessandra Sanremoso”. Questo proprio perché quest’anno partecipa alla nota kermesse musicale con il brano “Fino a qui”. Tra meme e incredibili ed emozionanti successi, l’artista è davvero super famosa; forse non sapete però che ha una grandissima passione per i tatuaggi. Il primo lo ha realizzato nel 2009 e da quel momento non si è più fermata. Ne ha davvero tantissimi… E ora ve li sveliamo tutti!

Il primo è una scritta in stampatello che recita “I Know” cioè “Lo so” realizzato sulla parte interna del polso sinistro. Alessandra Amoroso scelse quelle parole per indicare che aveva capito che la sua strada sarebbe stata il canto. Decise di imprimerlo sulla sua pelle dopo aver vinto “Amici di Maria De Filippi”. Tempo dopo, fece aggiungere anche un’altra scritta, cioè: “Lo Sabia” che significa “Lo sapevo“. Sulla spalla sinistra, invece, la cantante ha le lettere “LA” che fanno riferimento alla città di Los Angeles, dove ha registrato il suo album “Amore Puro“. Anche il suo manager, Giacomo Sabatino, ne ha uno uguale sempre realizzato in quel periodo.

Probabilmente Alessandra Amoroso è una persona molto scaramantica visto che sul suo braccio sinistro ha tatuato un grande corno rosso circondato da vari fiori. Sulla schiena, invece, si trovano due pezzi di puzzle e due pezzi di Lego. All’inizio questi due tatuaggi avevano soltanto le linee di contorno, ma successivamente la cantante ha deciso di colorarli. Sull’avambraccio destro, troviamo invece un tatuaggio composto da più elementi. Partendo da destra, si trova una casa piena d’amore da condividere con un fidanzato. Sulla sinistra, ci sono poi una serie di nuvolette che rappresentano un matrimonio, la maternità e la morte. Il braccio sinistro è uno spaccato dei sogni della cantante.

Alla base della schiena è invece presente il tattoo di una cicogna. Sulla gamba destra c’è invece un teschio che ha disegnato direttamente lei. Il significato dovrebbe essere legato al suo rapporto con il Messico e anche questo è un portafortuna. Un aspetto interessante è che i fiori presenti sul tattoo del corno compaiono anche qui. Sulla caviglia destra ci son invece il disegno di una luna e di una stella mentre sulla gamba destra è presente un grande microfono con la frase di Sant’Agostino: “Chi canta prega due volte“. Infine, la cantante ha anche tatuato una croce sul petto mentre sul fianco ha realizzato il disegno della zampa del suo cane Buddy.

Conoscevate tutti questi tatuaggi di Alessandra Amoroso?
Si, è la mia cantante preferita
No, non pensavo ne avesse così tanti!

[FOTO: Instagram/TikTok]