Alessandra Amoroso partecipa a Sanremo 2024. Per lei si tratta della prima partecipazione in gara al Festival dopo aver calcato il palco dell’Ariston nel 2010 per duettare con Valerio Scanu, nel 2012 con Emma Marrone (poi vincitrice) e come ospite nel 2019. Quest’anno presenta la canzone “Fino a qui“.
La canzone è stata scritta da Alessandra Amoroso, insieme a Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Alessandro Merli e Fabio Clemente (Takagi e Ketra).
Di cosa parla “Fino a qui” di Alessandra Amoroso?
La canzone, una ballad che parte con voce e pianoforte, è un racconto di vita, è la descrizione di come bisogna saper accettare la propria esistenza, senza pentirsi dei gesti che si compiono.
Webboh consiglia di segnarsi questa frase: “Sarà che questa vita non la prendo mai sul serio e che magari un giorno me ne pento, ma ora no“.
Alessandra Amoroso Fantasanremo
La quotazione di Alessandra Amoroso al Fantasanremo è di 23 Baudi.
Ti invitiamo ad entrare a far parte della nostra lega di FantaSanremo: una volta che ti sei iscritto e hai creato la tua squadra puoi aggiungerti alla lega di Webboh cercando “Webboh” (senza virgolette) nella barra di ricerca della pagina leghe. Ti aspettiamo!
[FOTO: Ufficio Stampa]