in

Alessandra Amoroso si sfoga per il trend su di lei: “Vittima di cyberbullismo, ho chiesto aiuto!

La cantante e il videomessaggio proiettato sul maxi schermo: “Dietro ad una tastiera si sentono forti e capaci di tutto: di offendere, di giudicare e a volte hanno anche il potere di condizionare”

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Già qualche giorno fa avevamo affrontato la polemica accesa dai fan di Alessandra Amoroso contro i numerosi video che girano su TikTok e che riguardano proprio la cantante. In quel caso avevamo dato voce alla sua Community, che si chiedeva: si tratta di ironia o di bullismo? E in questo post ognuno aveva avuto modo di esprimere la propria opinione. Adesso è la stessa Alessandra ad esporsi in prima persona e a dire cosa ne pensa.

L’occasione è stata la prima tappa del suo Tutto Accade Tour (lo sapete che c’è una tiktoker famosa nel suo corpo di ballo?). Ecco, durante la data zero di sabato 26 novembre, a Jesolo, è stato proiettato un video-messaggio della cantante che ha parlato di cyberbullismo. Un tema molto delicato e quanto mai attuale. Seduta su uno sgabello, Alessandra ha esordito nel filmato così:

Dietro ad una tastiera si sentono forti e capaci di tutto: di offendere, di giudicare e a volte hanno anche il potere di condizionare.

Nello stesso video la cantante ha aggiunto:

Il cosiddetto cyberbullismo colpisce tutti indistintamente. Cattiverie gratuite, con l’unico scopo di fare del male, sabotando le menti, le persone, diffondendo odio e insicurezza verso se stessi e verso gli altri. A me è accaduto poco tempo fa, prima del nostro primo stadio insieme. Io ho chiesto aiuto, perché si può chiedere. Non chiudetevi e abbiate il coraggio di parlare e denunciare. Amate voi stessi prima di tutto.

Infine ha concluso:

Non date la possibilità a nessuno di ferirvi. Siate consapevoli della vostra forza interiore, di chi siete, di quello che volete. E se doveste incontrare difficoltà nel farlo, chiedete aiuto. Perché ci sono persone disposte ad esserci.

@mario.montani

Risposta a @Mark eur BASTA CYBERBULLISMO / ecco la risposta a tutto il vostro odio, insensato. Chi conosce @Alessandra Amoroso sa, tutto il resto è noia 🫶🏼 viva l’amore #alessandraamoroso #tuttoaccade #tuttoaccadetour #cyberbullism

♬ suono originale – mario.montani

[FOTO: Instagram]