Non è una novità, per chi lo segue, che Ales2ndro si esponga a modo suo su temi molto delicati. L’ha fatto quando ha raccontato di essere stato vittima di bullismo a scuola, ma anche quando ha sbagliato a pronunciare la N-Word e ha chiesto scusa senza nascondersi dietro a scuse banali. Questa volta Alessandro si è confrontato con uno dei grandi problemi che affliggono i giovani (e non solo), quello riguardante l’aspetto fisico, pubblicando un TikTok senza filtri.
Ho pubblicato un tiktok in cui sono senza filtri. Vorrei eliminarlo subito perché sono davvero… però bisogna amare se stessi e le proprie imperfezioni. Sono umane. Ci provo, quindi non so se lo eliminerò oppure no.
Nella descrizione del video in questione Ales2ndro ammette di non sopportare l’idea di non avere i filtri a renderlo più bello:
Mi odio senza filtri, non mi sono quasi mai fatto vedere senza e ora capite perché… i capelli che non taglio da mesi non aiutano … forse lo elimino.
Nonostante qualche imperfezione, il tiktoker nei commenti fa notare le sue occhiaie (“Dormo 3 ore da giorni”), i lettori l’hanno riempito di complimenti (c’è anche chi l’ha definito “bono”) a dimostrazione che, senza voler colpevolizzare chi usa i filtri, si può andare oltre l’apparenza se dietro c’è del contenuto. Al momento il video è ancora pubblicato sulla app: probabilmente Ales2ndro ci ha ripensato …