in

Chi è Ales2ndro? Tutto quello che ancora non sapete su di lui – intervista

Ales2ndro
Ales2ndro

Alessandro Crivelli, conosciuto da tutti come Ales2ndro (su TikTok) o Aless2ndro (su Instagram) è uno dei cinquanta tiktoker più seguiti d’Italia con oltre 1,3 milioni di follower, grazie ai suoi video che mescolano il racconto della sua vita con video curiosità di cultura generale e qualche balletto. Webboh ha deciso di contattarlo per conoscerlo meglio. Ecco cosa ci ha detto.

Ciao Ales2ndro ci racconti qualcosa di te?

Ciao, mi chiamo Alessandro Crivelli e tra un mese sarò maggiorenne. Vivo a Lugano, in Svizzera. Sto frequentando una scuola superiore professionale indirizzata nella comunicazione digitale. Fino a poco tempo fa, praticavo molti sport (tennis, calcio, ginnastica artistica, ecc…) solamente che, per via della mia scuola ho smesso e ora sono un parassita ahah. Sono single, lo sono sempre stato e mi sa che sarà così per sempre (ride N.d.W).

Come mai ti sei affacciato ai social?

Ho iniziato il mio percorso sul web nel 2017, mi sentivo solo, insomma ero in quel periodo in cui vedevo tutto in modo negativo (non che quel momento sia finito del tutto – ride N.d.W.). Quindi iniziando a pubblicare sui social iniziai anche a sentirmi meno solo, perché vedevo che sempre più persone mi ascoltavano e mi apprezzavano per quello che ero e che ancora adesso sono. TikTok l’ho scoperto nel 2016 a casa di un mio amico, appena l’ho visto mi sono subito gasato (ride N.d.W). Sono sempre stato ossessionato dalla musica.

Il fatto di essere diventato famoso su TikTok ha cambiato in qualche modo la tua vita?

Da quando ho iniziato ad avere un po’ di visibilità sui social, molte persone che avevano preferito evitarmi al posto che essermi amiche, sono tornate (ovviamente solo con l’interesse di farsi qualche follower.

Che rapporto hai con i tuoi fan?

Mi fa molto strano chiamarli fan, perché mi da l’idea di un rapporto troppo distaccato. Onestamente non mi sento così famoso. Ho davvero un bel rapporto e li vedo più che altro come degli amici.

Per te la popolarità sui social è stato un riscatto?

Il fatto di aver trovato così tante persone che mi supportano e mi apprezzano, mi ha dato la forza di rivalutare il modo negativo in cui vedevo tutto.

Di contro, non saprei dirti dei momenti distinti, però posso dirti che molto spesso le persone tendono ad avere molti pregiudizi. Certo, questo capita a tutti, ma quando si è conosciuto sui social, le persone, per qualche motivo insensato, cercano sempre di metterti in cattiva luce e purtroppo molte persone si soffermano a ciò che viene detto dagli altri senza nemmeno provare a conoscermi.

Detto ciò, il successo sui social mi sta creando davvero tantissime opportunità che mi stanno avvicinando sempre di più ai miei obbiettivi. Un’altra cosa che ovviamente non è da sottovalutare è che, ogni giorno ho la consapevolezza di avere moltissime persone che mi ascoltano e mi apprezzano, questa è davvero una cosa bella, non tanto per il fatto che puoi andare in giro dicendo “HO 1 MILIONE DI FOLLOWERS” ma perché sai che qualsiasi tuo pensiero verrà ascoltato, sai che tutto ciò che hai imparato, lo puoi far arrivare ovunque. Avere un grosso seguito ti può davvero permettere di aiutare e sensibilizzare molte persone su argomenti che forse da soli non riuscirebbero a superare.

Cosa sogni per il tuo futuro?

Il mio sogno più grande è sempre stato quello di diventare un attore. L’ho sempre reputato un’obbiettivo irraggiungibile, però, con il passare del tempo, sto imparando a credere in me stesso e a non arrendermi. Questo ovviamente grazie anche a tutte le persone che mi sostengono ogni giorno. In futuro cercherò di viaggiare il più possibile, perché è una delle mie più grandi passioni. Sinceramente potrei andare avanti ore a parlare di cosa vorrei fare in futuro però quello che posso dire per certo, in poche parole, è che voglio arrivare alla fine di tutto, senza rimorsi, voglio arrivare alla fine, consapevole di aver fatto tutto ciò che volevo.

Ales2ndro profili social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *