in

Ales2ndro vuole entrare nella caserma (quella vera)? Il racconto del suo arruolamento nell’esercito

Ales2ndro ha pubblicato video mentre era in caserma. Molti hanno pensato che volesse arruolarsi, ma non è esattamente così…

Ales2andro
Ales2andro

Negli ultimi giorni Ales2ndro ha vissuto in caserma. I suoi follower non hanno capito bene il motivo, così l’hanno letteralmente inondato di domande. Una volta tornato a casa, il creator ha deciso di rispondere pubblicando un video su TikTok in cui ha spiegato il perché della sua presenza in caserma: stava affrontando i test per diventare un soldato!

Come molti sanno, il tiktoker da oltre 2,4 milioni di follower abita in Svizzera, Paese in cui la leva è ancora obbligatoria e dura quattro mesi. Lui, come tutti gli altri ragazzi svizzeri, ha dovuto partecipare al reclutamento. In due giorni le possibile reclute devono affrontare diversi test psicologici e numerose prove fisiche (ad esempio prove di resistenza, corsa, velocità, salto in lungo ed equilibrio). Più punti si ottengono più si ha la possibilità di scegliere quali funzioni svolgere successivamente a militare.

@ales2ndro

Un saluto dalla caserma militare, tra un po’ abbiamo il test fisico, ho voglia di fare sforzi? No.

♬ original sound – r

Oltre ai test e alle prove il tiktoker ha affrontato delle visite mediche approfondite (che comprendono anche prelievi del sangue e vaccini) e un colloquio. In questa circostanza il candidato deve esprimere il proprio desiderio riguardo alla località dove svolgere il militare e al tipo di ruolo scelto nell’esercito. In base ai risultati ottenuti nei vari test il candidato può essere fortunato ed essere assegnato più o meno vicino a casa e in un reparto piuttosto che in un altro.

Qualora fosse preso il tiktoker potrà scegliere liberamente di iniziare la scuola delle reclute in inverno o in estate. Inoltre, qualora lo volesse, potrebbe dedicarsi senza problemi al servizio civile, rifiutando di fare quattro mesi di militare.

Cosa si porta dietro da questa esperienza? Il fatto di essersi svegliato ogni mattina intorno alle 5 e il piacere di aver conosciuto persone simpatiche. Ales2andro ha dichiarato di aver ricevuto la medaglia con scritto “distinzione”, proprio perché è stato particolarmente bravo nello svolgimento delle prove. Quindi: cosa sceglierà di fare il tiktoker? Affronterà quattro mesi da soldato o sceglierà il servizio civile?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *