Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è Ale Rubino? Il creator è virale con Sofia, Gioele e Franco, i suoi personaggi... ecco cosa sappiamo di lui!

Ale Rubino
Ale Rubino ed i suoi personaggi fanno il botto su TikTok! Ma ecco cosa sappiamo su di lui e sul suo format divertente…

Se si parla di creator comedy che spopolano su TikTok nel 2023, non possiamo di certo non citare Ale Rubino! Ma chi è e come ha avuto successo? Ecco cosa c’ha raccontato… Alessio è palermitano, ha 25 anni e vanta più di 420 mila follower sulla piattaforma più amata dalla generazione Z. Alessio ha scaricato l’app nel 2021, ma i suoi primi video virali risalgono al 2022 con il format “sei i gatti fossero persone”, nel quale cercava di dare una “personalità” ai suoi animali preferiti.

Gli sketch del ragazzo però non prevedono solo animali, infatti sono stati proprio i personaggi di “Sofia” e “Gioele”, due adolescenti e “Franco”, il padre di Sofia, ad avergli garantito il successo. Questi tre personaggi si interfacciano in diversi contesti e situazioni tipo come ad esempio il rapporto padre-figlia! Ma com’è nata questa idea e che cos’ha in mente Rubino per i suoi prossimi video? Ecco cosa ci ha rivelato:

I miei personaggi sono una macedonia di aspetti della personalità, aspetti che ho osservato negli anni e in molte persone che ho conosciuto. Sono come una spugna che assorbe dall’esterno tutto quello che potrebbe essere utile per creare i contenuti. I miei video puntano ad essere fruibili a livello nazionale, parlo siciliano quando interpreto Franco per cercare di dare valore alla mia terra e portarla con me in questo viaggio che è appena cominciato.

Il tiktoker ha inoltre rivelato di aver intrapreso questo percorso per regalare un momento di spensieratezza alle persone durante la quarantena e di essere grato alla community che si è formata e che lo sostiene: “faccio quello che faccio per loro e grazie a loro“. Queste le parole di Alessio per i suoi fan! Ma quali sono i suoi prossimi passi sul mondo dei social? Ha affermato di voler creare nuovi personaggi e di aprire un format su You-tube, ma di non voler bruciare le tappe.

Alessio ha concluso dicendo di avere tante passioni come il bodybuilding, il nuoto e la psicologia, ma è stato grazie a TikTok che ha scoperto il suo grande sogno… la recitazione che ha iniziato a coltivare con entusiasmo! Voi cosa ne pensate? Noi lo adoriamo!

[FOTO: TikTok]