in

Ale e Pié, chi sono i due tiktoker che hanno fatto il boom grazie agli indovinelli

Ale e Pié
Ale e Pié

Ale e Pié sono una delle coppie più importanti di Tik Tok Italia. Non è sempre stato così. Il duo ha festeggiato il traguardo di un milione di follower il 17 luglio, ma fino a marzo non superavano i 200.000 follower. Un‘intuizione e la perseveranza ha cambiato la loro storia sui social.

Conosciamoli meglio: Alessandro “Ale” Daminato, vicentino classe ’95 (è nato il 22 dicembre) e Pietro “Pié” Di Lorenzo, palermitano classe ’92 (è nato il 13 agosto) si conoscono nel 2015 al Networkmarketing. I due lavorano insieme, poi si dividono. Ciò nonostante rimangono sempre in contatto. Dice Pié:

Da quando ci siamo incontrati sapevamo che prima o poi avremmo fatto qualcosa di grande insieme.

Nel 2018 Pié segue un percorso formativo che a giugno lo porta ad andare a vivere a Malaga (Spagna). Qualche mese dopo, a novembre, Ale raggiunge il compagno in Spagna. I due per mantenersi lavorano come camerieri e il tempo libero lo dedicano esclusivamente a creare a montare video per il loro canale YouTube. I risultati, però, non li premiano: evidentemente non c’era un’idea chiara su quello che fossero i personaggi.

Il duo cambia strategia e si sposta da YouTube a TikTok. E’ l’8 agosto 2019. La promessa è una: pubblicare almeno un video al giorno per essere costanti e sempre presenti sulla piattaforma. Così fanno: pubblicano 376 video in 365 giorni. Nel giro di 3 mesi raggiungono 100.000 follower.

L’8 marzo 2020 Alessandro e Pietro sentono che è arrivato il momento di rientrare in Italia per portare avanti il progetto con i video. Il Covid-19, però, potrebbe mettere in crisi il loro obiettivo. Invece affrontano il lockdown registrando e montando tutto a distanza. La loro perseveranza li premia: a maggio 2020 raggiungono i 200k su TikTok.

La voglia di fare c’è sempre stata. La perseveranza non è mai mancata. Serve un’intuizione per fare il salto definitivo. Caso vuole che un giorno, il papà di Pié, rientrando a casa da lavoro, proponga un indovinello ad Ale. Alessandro non riesce a comprenderlo. Pié decide di registrare tutto e caricare su TikTok. Il video ha un successo enorme. La strada è segnata: fondere il loro modo scherzoso di fare i video con gli indovinelli.

Venerdì 17 luglio 2020 Ale e Pié raggiungono un milione di follower su TikTok. Il duo ci ha rivelato:

Dietro un video di 1 minuto ci sono dalle 4/6 ore di lavoro tra registrazione e editing.

Tutto quello che vedete sono reazioni reali e non montate, ci piace divertirci mente facciamo i video.

Il messaggio per festeggiare un milione di utenti su TikTok

Per festeggiare il traguardo del milione di follower su TikTok Ale e Pié hanno pubblicato su Instagram una foto accompagnata da questa didascalia.

“Bro dentro di me sento che faremo qualcosa di grande INSIEME”
“È la stessa cosa che sento io, non so come o cosa sarà ma lo sento, ne sono sicuro”

Questo fu un pezzo di una conversazione tra noi circa 4/5 anni fa.

E chi l’avrebbe mai detto che due ragazzi di “quartiere” raggiungessero 1 MILIONE di follower su TikTok e 100.000 mila follower su Instagram.
Beh a dire il vero noi ci abbiamo sempre creduto, scrivendo quelli che sono i nostri sogni e obiettivi per fare in modo che si potessero MANIFESTARE.?

La nostra strada per arrivare fino a qui è stata piena di alti e bassi come delle montagne russe ed è così anche la vita, prima sali e poi scendi , l’importante è non arrendersi e continuare a lottare per ciò in cui si crede?

Abbiamo affrontato molte difficoltà e situazioni complicate, ma ci siamo sempre sostenuti a vicenda nonostante tutto abbiamo sempre cercato di portare un sorriso nelle persone e vedere che il nostro lavoro viene apprezzato e ricambiato con tanto affetto a noi riempie il cuore e ci spinge a dare ogni giorno sempre di più ?

Ora non siamo più soli, abbiamo con noi una bellissima FAMIGLIA fatta di persone come VOI che ci seguono e supportano ogni giorno, perché senza di VOi noi saremmo nessuno??

Volevamo dirvi semplicemente GRAZIE e continueremo a farlo perché per noi la Gratitudine è fondamentale?

Stiamo preparando tantissime cose e non vediamo l’ora di farvi vedere tutto?

Ultima cosa in tanti ci scrivete di non cambiare mai e di essere così come siete, tranquilli ragazzi noi saremo sempre noi stessi i vostri Ale e Pié ❤️

P.s: nella foto, per chi non lo sapesse, potete vedere i tappi di bottiglie che equivalgono ognuno a 100k, proprio come se fossero delle medaglie ottenute per il raggiunto del rank 

Ale e Pié social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *