Tra i creator più amati in Italia, ci sono senza dubbio Ale e Piè, il duo che da molti anni a questa parte intrattiene la community con indovinelli e video comici. Ora andiamo quindi a svelare una delle domande che gli utenti sono soliti porsi sempre più spesso. Ma Alessandro e Pietro sono fratelli? Scopriamo insieme come stanno davvero le cose!
Seppur per alcun* la domanda sia quasi ovvia, per moltissim* – invece – i due sono legati da un rapporto di parentela. Il motivo di questa idea è dato dal fatto che i due trascorrono molto tempo insieme, e nei loro contenuti appaiono sempre molto affiatati. I ragazzi lavorano insieme da più di 6 anni, e con il passare del tempo hanno conquistato il cuore del web, tanto da diventare tra i creator con più numeri nel nostro paese.
Per rispondere alla tanto diffusa questione, non ci resterà che analizzare i loro veri nomi. Ale è il nome d’arte di Alessandro Daminato, mentre Piè sarebbe il diminutivo di Pietro, che di cognome fa Di Lorenzo. I due sono anche nati in città diverse. Il primo, infatti, è vicentino, mentre il secondo è di Palermo. A questo punto, mettendo insieme tutte le informazioni, possiamo confermare che Ale e Piè non sono fratelli, e tra loro non c’è alcun legame di parentela. Il loro rapporto, quindi, riguarda “solo” l’amicizia (e sicuramente il lavoro).
Infine, durante un’intervista rilasciata su YouTube a inizio 2023, i due hanno spiegato come è iniziato il loro percorso. Ecco che cosa hanno detto: “Tutto è iniziato quando ci siamo conosciuti, nel 2015. Non siamo amici da sempre. Abbiamo prima lavorato insieme a un progetto di network marketing”. Il duo si è dunque conosciuto per la prima volta 9 anni fa, e da allora Ale e Piè non hanno mai smesso di essere amici: che cariniii!
[FOTO: TikTok]