Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alberto Tozzi è affetto da “misofonia”, ma che vuol dire? ve lo sveliamo noi!

alberto tozzi misofonia
Tozzi è misofonico, ma cosa vuol dire? E cosa gli provoca questa sindrome? Ecco tutte le risposte!

Alberto Tozzi aka Tozzi è un creator emergente, che tramite i suoi video riesce spesso a regalare una risata a chi lo segue; ad oggi conta oltre mezzo milione di followers sul suo profilo TikTok. Il creator raccontandosi qualche mese fa aveva detto di essere misofonico, ma cosa significa? Ecco quello che abbiamo scoperto!

La misofonia è una forma di allergia ai suoni da parte di una persona: si verifica specialmente nei confronti di rumori particolari. In pratica quando una persona affetta da misofonia sente dei rumori strani o fastidiosi, ha delle reazioni negative, come rabbia e stress. Al momento, purtroppo, per la misofonia non esistono cure. Il creator in uno suo vecchio video aveva parlato in maniera più approfondita di questo suo problema: “Io soffro di una sindrome particolare, la misofonia, una sindrome che in pratica ti procura nervosismo quando senti determinati rumori.

I suoni scatenanti più comuni per chi soffre di questa intolleranza sono quelli orali, come mangiare, sorseggiare una bevanda, baciare, succhiare attraverso una cannuccia ecc; i suoni emessi dal naso, come sbuffi, fischi col naso o anche per esempio lo scrocchio delle mani; pure suoni “fastidiosi” che tutt* noi sentiamo quotidianamente, per esempio le suonerie del telefono. Insomma stiamo parlando di centinaia di suoni potenzialmente “fastidiosi” per chi soffre di questa sindrome. A Tozzi per esempio il suono che procura più fastidio è quello di chi apre e chiude le labbra. E voi conoscevate la misofonia?

@tozziquinto

SIAMO QUASI 200.000 GRAZIE A TUTTI DEL SUPPORTO❤️ (ig: tozzi_official)

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

[Foto: Instagram, TikTok]