Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Alberto Tozzi ha cambiato quattro indirizzi scolastici: quali e i motivi

Alberto Tozzi
Alberto Tozzi parla (di nuovo) del suo percorso scolastico e aggiorna i fan dicendo che la situazione è grave, ma perché? Ecco le sue parole!

Cambiare scuola è una delle esperienze più sfidanti che si possano affrontare durante l’adolescenza. Alberto Tozzi lo sa benissimo: in live su TikTok, ha raccontato di aver cambiato istituto numerose volte, ben quattro! Ma quali sono e perché?

Alberto ha iniziato il suo percorso al Liceo Classico Tradizionale, un indirizzo noto per la sua attenzione alla cultura umanistica, la filosofia, e le lingue antiche come il latino e il greco. Tuttavia, dopo un po’ di tempo, ha sentito il bisogno di cambiare. Il Liceo delle Scienze Umane è stata la sua successiva scelta, un indirizzo che esplora le scienze umane e sociali, come la psicologia, la pedagogia, e la sociologia. Anche qui, però, qualcosa non lo convinceva del tutto.

Così, ha deciso di provare un indirizzo leggermente diverso: Scienze Umane con opzione Economico-Sociale. Questo percorso combina materie delle scienze umane con elementi di economia e diritto, con l’assenza del latino nel programma di studi. Nonostante questa nuova direzione sembrasse più interessante, Alberto ha comunque cambiato nuovamente indirizzo e quest’anno comincerà l’Istituto Professionale Servizi Socio-Sanitari, un percorso formativo orientato alla preparazione di figure professionali nel campo della salute e del benessere, con particolare attenzione agli aspetti sociali e sanitari. Auguriamo un grande in bocca al lupo al creator!

Alberto Tozzi parla della scuola: “La situazione è grave”, ma come mai?

Articolo del 27 aprile 2024 – Non è la prima volta che Alberto Tozzi aggiorna la community sulla sua situazione scolastica, ma questa volta le notizie non sono proprio positive. Il creator ha spesso raccontato il suo percorso a scuola e poche ore fa ha dato a tutt* un nuovo aggiornamento che ha fatto un po’ preoccupare i fan. Ma che cosa ha detto nello specifico? Ecco le sue parole!

Attraverso una nuova Storia di Instagram, qualcun* gli ha fatto una domanda riguardante la scuola e Tozzi ha affermato che al momento la situazione è piuttosto grave: “Brutta notizia: la situazione è molto grave. Sto molto indietro ma nonostante tutto sono convinto che impegnandomi davvero molto posso farcela… Anche se sarà davvero tosta“.

Nonostante la notizia sia brutta, il creator ha già trovato una nota positiva, capendo che impegnandosi tutto è possibile. Ma le belle notizie non sono finite: per rassicurare i fan ha anche detto che a breve uscirà un lungo video a riguardo con molti più dettagli! Siete curios* di vederlo? Noi tantissimooo!

Ma se Alberto Tozzi vive in Stardust…Come fa con la scuola?! Lui fa chiarezza!

Articolo dell’8 febbraio 2024 – Come sappiamo, Alberto Tozzi fa ufficialmente parte della Stardust House. A fine settembre del 2023, infatti, il tiktoker, insieme ad altri 14 creator, ha preso parte al progetto che, altro non è, che un’esperienza di formazione totalizzante dedicata solo e soltanto alla professione di content creator. La Stardust prevede tantissime attività con corsi potenziati, al fine di migliorare le qualità tecniche dei talent. Ma se Alberto è costantemente impegnato con il suo lavoro sui social, come fa con la scuola? Ecco la risposta!

Recentemente, Alberto Tozzi ha dichiarato che una delle domande che riceve più spesso riguarda proprio il suo attuale percorso scolastico. Il ragazzo, infatti, si è trasferito nella Stardust House a soli 17 anni e, per questa ragione, ha dovuto interrompere i suoi studi nella scuola pubblica. Il lavoro sui social, quindi, non gli ha permesso di continuare con la sua vecchia quotidianità. Proprio per questo, il tiktoker si è iscritto ad una scuola privata e tutti i ritmi ai quali era abituato sono decisamente cambiati. Tozzi, infatti, è passato dal frequentare la scuola 5-6 ore al giorno, a farne 4 con mezzora di pausa.

Tra gli aspetti positivi che il creator ha voluto citare riguardo la sua nuova scuola, non possiamo non menzionare il discorso “voti”. Nella sua scuola privata, infatti, Alberto non deve fare verifiche e interrogazioni, né tanto meno rischia di ricevere un debito a fine anno. Al contrario, infatti, il tiktoker dovrà solo sostenere un esame alla fine dell’anno, per accertare le competenze acquisite nei mesi precedenti. Ma come si sta trovando (davvero) Alberto nella nuova scuola? Ecco che cosa ha detto a questo proposito:

Io personalmente da quando ho cambiato scuola devo dire che mi sto trovando bene. sì, ho qualche difficoltà con francese e matematica però scialla, cioè spero scialla, spero non mi boccino.

Insomma, per il creator questo nuovo percorso scolastico sembra essere decisamente ciò che più fa per lui. Nonostante il suo recentissimo sfogo riguardo la sua permanenza in Stardust, parecchio stressante a causa dei ripetuti impegni lavorativi, il ragazzo sembra voler affrontare con positività questo nuovo inizio. E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Preferireste frequentare una scuola pubblica o una scuola privata? Fatecelo sapere!

@tozziquinto

VOI PREFERIRESTE UNA SCUOLA PUBLICA O PRIVATA?👨‍🏫🏫 (ig:tozzi_official)

♬ Classical Music – Classical Music
E voi siete team scuola pubblica o scuola privata?
Scuola pubblica tutta la vita!
Scuola privata, ho molto più tempo libero!

[FOTO: Instagram]