in

Il trend del momento su TikTok? Fare l’albero di Natale al contrario – ecco pro e contro!

L’ultima moda? L’albero di Natale al contrario (o rovesciato), ecco come funziona e quali sono pro e contro!

Sarà un Natale… “sottosopra”! L’ultimo trend su TikTok consiste nel fare l’albero di Natale “al contrario”, cioè capovolto, con la base verso l’alto e la punta verso il pavimento. A dire il vero, è una “tendenza” che ha cominciato a diffondersi da qualche anno. Willwoosh, per esempio, già un paio di anni fa aveva deciso di farlo così. Anche Ariana Grande ne aveva fatto uno nel 2018 (qui la foto). In gergo il suo nome è “Upside Down Tree” e alcuni lo considerano “irrispettoso” nei confronti della tradizione natalizia.

Eppure l’albero capovolto ha addirittura dei punti di forza. Chi ha poco spazio in casa, può utilizzare questa opzione perché occupa meno spazio e lascia la possibilità di aggiungere altro sul pavimento, come il presepe. Altri vantaggi: chi ha figli, fratellini, cuginetti o bambini piccoli in casa, gli onamenti dell’albero al contrario saranno meno “alla loro portata”. Vale lo stesso per cani e gatti: con questa opzione i nostri cuccioli, sempre alla ricerca di palline e decorazioni, potranno fare qualche disastro in meno.

E gli aspetti negativi? Ci sono? Eccome, se ci sono. Anzitutto non è così semplice da fare. Infatti è richiesta un minimo di manualità ed esperienza nei lavori da fai da te. E’ necessaro avvolgere un filo attorno al tronco (o fare un foro attraverso il tronco per infilare il filo dentro), e attaccarlo al muro o al soffitto. Alternativamente, esistono dei negozi che vendono delle pedane per l’albero al contrario.

@piemis22

♬ suono originale – Giulia Mabe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *