in

Alberico De Giglio dissa Gianluca Marin: “Mi copi il format!” Tutto sul botta e risposta tra i due creator

Alberico De Giglio accusa Gianluca Marin di avergli copiato il format. Quest’ultimo ammette di aver preso ispirazione. Parte il dissing!

Alberico De Giglio vs Gianluca Marin
Alberico De Giglio vs Gianluca Marin

Alberico De Giglio ha accusato Gianluca Marin, prima su TikTok, poi su Instagram (ma in questo caso senza fare nomi) di copiargli il format. Andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda.

Da qualche settimana Alberico ha portato sul suo profilo TikTok un format in cui fa esperimenti scientifici e strutturali sul cibo, come patatine, arance e bevande, e su oggetti di uso comune, come il deodorante, il tutto mettendoci un po’ di comedy. I video hanno riscosso molto successo. Ieri Gianluca Marin ha pubblicato un video simile, dedicato alla confezione della Coca Cola. De Giglio ha subito commentato: “Mi ricorda qualcosa questo video bro“. Marin ha ammesso: Ho preso ispirazione da te, bel format. La risposta non ha convinto Alberico che è tornato alla carica: “Prendere ispirazione non significa copiare, ma mi fa piacere che ti piacciano“. Gianluca non ci sta: “Non è che se faccio anche io le scenette vuol dire che ti sto copiando, ci sono tante cose diverse, partendo dal fatto che i tuoi durano di più“.

@gianluca.me

Volete altri video di questo tipo?💪🏼

♬ suono originale – Gianluca Marin

A questo punto Alberico De Giglio si è spostato su Instagram e ha commentato: “Se volete copiarmi il format, almeno siate più originali di me. Sono consapevole che questo format lo porta il mondo intero, ma io ci ho messo il mio tocco comedy. Eddai. Vabbè sono felice, perché vuol dire che funziona“. In realtà, tanto felice non sembra essere, dato che qualche ora più tardi, sempre nelle Storie di Instagram, puntualizza: “Non è da me fare questo genere di cose, ma quando qualcuno copia palesemente ciò che faccio senza darmi i crediti mi fa un po’ imbestialire. Abbro, cambia almeno la dinamicità dei video, perché stai facendo copia incolla. Sapete quando succede questo? Quando non avete creatività e per fare un po’ di views dovete copiare gli altri. Sii un content creator vero! Chiudo“. Successivamente spiega:

Sia chiaro, non ce l’ho con questa persona. Per carità, stiamo parlando di video, sono stupidaggini. Però mi è stato palesemente copiato questo format. Anche se non è del tutto mio, io l’ho fatto a modo mio. Quando ho visto i tuoi video ho detto: “Questo sono io”. E’ identico. Se vuoi copiare il format almeno rendilo tuo, fallo tuo. Sei un content creator? Sii originale. Così no! Non va bene.

Al momento Gianluca Marin non ha risposto al collega. Dobbiamo aspettarci a breve che scoppi il “Drama del copy”?

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.