Anche Alberico de Giglio ha partecipato al trend “Mi guarderesti così se ti dicessi che…” (qui per recuperare il video). Il membro della Stardust House si è confidato con i suoi followers svelando tre grandi verità che forse erano rimaste nascoste: “Sono stato bullizzato, non mi piace il calcio, sono stato bocciato tre volte“. La notizia che più ha lasciato a bocca aperta è stata quella legata alla scuola: perché Alberico è stato bocciato per ben tre volte? Forse perché quando era più piccolo si è dedicato tanto all’attività di youtuber? Scopriamolo insieme.
“Io avevo voglia di studiare. Il secondo giorno di scuola mi sono beccato uno schiaffo senza aver fatto nulla, l’ambiente non mi piaceva e ho deciso di cambiare per poi iscrivermi al linguistico. Anche questa scelta non è andata perché non mi piaceva e perché era difficile quindi era tutto un po’ complicato. Cambio nuovamente scuola e scelgo un ramo più semplice, ma non avevo i libri perché cambiando sempre istituto infatti era troppo difficile rimanere al passo e persi l’anno.
Quando mio padre ha trovato lavoro a Bologna ho iniziato la scuola lì ma tempo un mese siamo dovuti tornare a Bari, la mia città. A febbraio riprendo scuola lì ma era troppo difficile e quindi mi hanno bocciato di nuovo. Infine ricomincio una nuova scuola a Bari però dopo un mese iniziò il mio percorso su Youtube. Ho deciso di dedicarmi al web e ai viaggi che dovevo fare, così lasciai la scuola”.
Alberico De Giglio conclude dicendo che lui ha trovato la sua strada ma la scuola e lo studio sono importanti, così esorta i suoi follower a cercare di non mollare come ha fatto lui. D’altronde, lo studio è la base del futuro di ognuno di noi!