in

Aka7even, perché si chiama così?! Vi sveliamo il significato di questo nome!

Qual è il significato del nome d’arte Aka7even? Perché il cantante di “Amici” ha scelto di chiamarsi così?! La spiegazione completa.

I veri fan di Aka7even lo sanno già, ma tutti gli altri (probabilmente) no. Allora oggi vi raccontiamo perché Aka ha scelto proprio questo nome d’arte. Infatti il suo vero nome è Luca Marzano, ma solo recentemente ha scelto di farsi chiamare con un nome inventato (nel 2017 a X Factor, per esempio, si era presentato con il nome all’anagrafe). Il significato della scelta di Aka7even è molto toccante e particolare, ma per spiegarla dobbiamo tornare indietro nel tempo, ovvero a quando Luca ha dovuto fare i conti con delle crisi epilettiche.

La mia vita è ricominciata nel 2008 dopo avere avuto delle crisi epilettiche che mi hanno portato a un coma durato circa una settimana. Mentre ero in coma avevo delle cuffiette con delle canzoni di mio fratello Domenico ed iniziai a piangere. Da lì capirono che c’ero, davo segni di vita. Da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia rinascita. Lì è nata la mia passione per il pianoforte“, aveva raccontato lui stesso a X Factor.

Con una delle crisi epilettiche ha rischiato di morire, ed è stato ricoverato per una settimana in un letto d’ospedale. Da qui nasce il suo nome d’arte. Aka è l’acronimo di “Also Known As“, ovvero “anche conosciuto come”, che si usa solitamente per gli pseudonimi. Il numero 7 (“seven” in inglese) rappresenta il numero di giorni di quella drammatica “esperienza” in ospedale: “7 rappresenta il numero della mia vita, visto che a 7 anni sono stato in coma per 7 giorni e 7 sono le vite dei gatti”, ha detto lui.

[Foto: Instagram Amici]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *