in

Sapevate che Aka7even ha partecipato ad X Factor? Ecco i video (e com’è andata!)

Aka7even ha preso parte alle selezioni di X Factor nel 2017 con il suo nome di battesimo, Luca Marzano: ecco le esibizioni e com’è andato!

Tutti gli appassionati di Amici di Maria De Filippi lo conoscono con il nome d’arte di Aka7even, ma fino a qualche anno fa il cantautore si faceva conoscere con il suo nome di battesimo. Luca Marzano, così si chiama l’alunno di Anna Pettinelli, che prima di partecipare al talent di Canale 5 aveva tentato la strada di X Factor.

Lo sapevate? Aka7even aveva tentato di entrare nel programma di Sky Uno già nel 2017, quando in giuria c’erano Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez. All’epoca aveva appena 16 anni ed era un musicista e cantante ancora agli inizi. Nella sua prima prova sul palco di X Factor, durante le fasi delle audizioni, Luca si era raccontato così, parlando dei problemi di salute che riuscì ad abbattere anche grazie alla musica:

Studio il pianoforte da circa 4 anni. Vivo di musica, 24 ore su 24. La mia vita è ricominciata nel 2008 dopo avere avuto delle crisi epilettiche che mi hanno portato a un coma durato circa una settimana. Mentre ero in coma avevo delle cuffiette con delle canzoni di mio fratello Domenico ed iniziai a piangere, da lì capirono che c’ero, davo segni di vita. Da quel momento ho capito che la musica sarebbe stata la mia rinascita, da lì è nata la mia passione per il pianoforte.

Quattro sì per lui da parte della giuria dopo essersi esibito sulle note di When I Was Your Man di Bruno Mars. Tuttavia, arrivato alla fase dei Bootcamp, Aka7even/Luca Marzano non è riuscito a conquistare definitivamente una delle sedie della squadra degli Under Uomini. I complimenti di Fedez su Ho Hey dei The Lumineers non sono stati sufficienti affinché potesse continuare la sua strada nel programma.

A distanza di circa quattro anni dall’esperienza ad X Factor, Aka7even ha però ottenuto la sua rivincita giungendo alle fasi finali della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ormai tutti cantano le sue canzoni inedite, da Yellow a Cosa Mi Manchi! Vi piace? Vorreste che vincesse il programma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *