in

Aida Diouf è di nuovo single! La creator si sfoga sui social

Aida Diouf si è lasciata con il suo fidanzato. La creator spiega il suo rapporto difficile con l’amore.

Aida Diouf single
Aida Diouf single

Dopo tre mesi (ufficiali) è finita la storia d’amore tra Aida Diouf e Aymane Roumani. A dare la notizia è stata la creator pubblicando prima alcuni TikTok che lo facevano intendere, poi una Storia Instagram in cui ha parlato di amore per se stessi e per gli altri. Andiamo con ordine.

A fine ottobre Aida era uscita allo scoperto, pubblicando una Storia Instagram in cui si definiva felicemente occupata. Noi avevamo scoperto l’identità del ragazzo. Un mese dopo si era sparsa la voce che fosse addirittura incinta. Il pettegolezzo era stato prontamente smentito dalla diretta interessata, spiegando che la Diouf incinta non era lei, ma una delle sue sorelle.

Due giorni fa la creator ha pubblicato un TikTok in cui si vede lei in lacrime. Nella descrizione si legge: “Pov era il primo ragazzo a cui avevo presentato ai miei genitori progettando il matrimonio e invece😀 L’ultima volta che avevo detto “Ti amo” ed ho amato una persona era stato nel 2018…poi sei arrivato te a dicembre del 2021 e con il passare del tempo ti ho amato più di quanto pensassi nonostate gli alti e bassi e le volte in cui abbiamo deciso di chiudere nel 2022. Siamo arrivati nel 2023 e hai capito di non amarmi più di quanto io ami te, e hai deciso di chiudere… e questo fa male. Pensavo di amare Parigi ma in verità amavo la persona che ci abita, cioè tu“. Il video ha ricevuto numerosi commenti tutti di supporto ad Aida: da Sober: “Ti rialzerai più forte di prima” ad Angelica Colombo, tutt* hanno voluto sostenere la creator.

@aidaadiouf

Pov era il primo ragazzo a cui avevo presentato ai miei genitori progettando il matrimonio e invece😀 L’ultima volta che avevo detto “Ti amo” ed ho amato una persona era stato nel 2018…poi sei arrivato te a dicembre del 2021 e con il passare del tempo ti ho amato più di quanto pensassi nonostate gli alti e bassi e le volte in cui abbiamo deciso di chiudere nel 2022. Siamo arriviati nel 2023 e hai capito di non amarmi più di quanto io ami te, e hai deciso di chiudere… e questo fa male. Pensavo di amare Parigi ma in verità amavo la persona che ci abita, cioè tu.

♬ original sound – Charlotte🏹

Aida Diouf su Instagram ha voluto spiegare la sua situazione, riflettendo sul significato dell’amore. La creator inizia parlando dei suoi rapporti: “In queste ultime due settimane di crolli emotivi, ho notato ancora una volta di quanto io sia ingenua quando si tratta di rapporti (che sia amicizia o amore). La maggior parte delle volte sono consapevole del fatto che una persona non ci tenga a me come vuole farmi credere. In un modo o nell’altro cerco sempre un lato positivo per far credere a me stessa che ne vale la pena. Una scusa per farla restare. Una scusa per non mandarla a fanc.“, poi dice di aver capito di aver paura di rimanere sola:

Ho capito che in verità, quando queste persone decidono di chiudere con me o si allontanano, io ci rimango male, perché in un modo o nell’altro ho paura di restare sola. In fondo ho paura di convivere con me stessa. Di accettare me stessa. Quindi, per scappare e non affrontare il fatto di “amare me stessa”, trovo altre persone che lo facciano per me. Perché in qualche modo è come se io avessi paura di non riuscirci, quindi cerco una persona che ci riesca e che mi faccia avere il coraggio di dire “Questa persona è riuscita ad amarmi, allora posso farlo anch’io”. Ma il lato negativo di questo è che se la persona non riesce ad amarmi, finisco per dire: “Ma allora nemmeno io riuscirò ad amarmi”. Quindi pretendo che delle persone convivano con una persona che manco io, ciò me stessa.

Aida alla fine giunge alla conclusione che deve imparare ad amarsi, prima di poter essere amata: “Dovrei darmi una bella svegliata e capire che nessuno mi amerà come io posso amare me stessa e di essere più consapevole della persona che sono, del livello in cui sono. E, in verità non sono ingenua, perché so quando una persona non ci tiene a me. Riconosco una persona che mente da uno che non lo fa. Forse un po’ in verità sono ingenua. Ingenua ma non stupida. Non credo a tutto, ma sono una persona speranzosa che vede del buono in tutto“.

[FOTO: Instagram / TikTok]