in

Adult Swim: il trend spopola su TikTok, ma cosa significa? Ecco la spiegazione!

Adult Swim: spopola il trend sull’app cinese, ma cosa significa e in cosa consiste? Tutti i dettagli a riguardo!

Se negli ultimi giorni avete fatto un giro nei vostri per te di TikTok vi sarà sicuramente apparso un video, dell’ormai virale, trend Adult Swim, ma in cosa consiste e da dove nasce? [Adult Swim] abbreviato [AS] è un blocco televisivo che veniva mandato in onda nelle ore notturne negli Stati Uniti, sul noto canale Cartoon Network nei primi anni del 2000.

Perché mai un canale che trasmette cartoni animati dovrebbe avere un blocco? Semplicemente perché venivano trasmessi cartoni che sono stati pensati per gli adulti, come ad esempio: I Simpson o i Griffin.

Il termine AS deriva proprio dal fatto che negli Stati Uniti quel tipo di nuoto veniva utilizzato esclusivamente dagli adulti. All’interno del video originale il bagnino con l’uso di un megafono cita frasi come: Attenzione animazione limitata, tutti i bambini fuori dalla piscina.

Il famosissimo Trend su TikTok prende ispirazione da alcuni bumper pubblicitari, ovvero un breve filmato che separa uno spot pubblicitario da un altro. Il trend consiste nel ricreare in modo totalmente casuale, una scena dove il/la protagonista non volge lo sguardo verso la telecamera. Inoltre è d’obbligo inserire nel modo più originale possibile Adult Swim o la sua abbreviazione AS.

In poco tempo ha guadagnato più di 200.000 video alcuni realizzati anche da creator italiani! Ancora una volta i TikToker hanno la possibilità di mettere in evidenza le proprie capacità artistiche e l’originalità.

[FOTO-VIDEO:INSTAGRAM/YOUTUBE]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *