in

Addison Rae, messaggio di body positivity: “Il corpo ideale non esiste” – ecco cosa conta veramente

Addison Rae
Addison Rae

A distanza di sei mesi da quando Addison Rae ha asfaltato un hater che le aveva dato della grassa, la tiktoker è tornata a parlare di un argomento che le sta a cuore, ovvero dell’aspetto fisico e di come bisogna ignorare i commenti negativi online. In una recente intervista rilasciata a Glamour UK ha confermato che i commenti più fastidiosi che riceve riguardano il suo aspetto fisico:

La maggior parte dei commenti hanno a che fare con l’immagine del corpo. E’ una cosa davvero difficile quando sei una ragazza, specialmente durante l’adolescenza, perché stai crescendo. C’è così tanto intorno all’immagine del corpo che le persone ormai hanno uno standard elevato e dicono: “Oh devi essere così per avere un bell’aspetto o per essere più hot o più calda o più carino” indicandoti che tipo di corpo devi avere.

Addison ha iniziato ad apprezzarsi, perché si è resa conto che non esiste il corpo perfetto:

Molte persone dicono di me: “Adoro quanto è a suo agio nonostante non rispecchi gli standard di bellezza”. E’ una specie di complimento ambiguo, perché suona come: “Sono così felice che lei ha accettato di non essere perfetta”. A volte fa male quando le persone lo dicono, perché penso che ognuno sia perfetto a modo suo. Esiste per caso uno standard che definisce un corpo come “il corpo ideale“? Credo che non esista uno standard di perfezione, perché non credo che esista nulla che è perfetto.

Secondo la tiktoker è fondamentale trovare la propria perfezione, ovvero un sano equilibrio tra il fisico, la mente e la sfera emotiva:

Ho 20 anni e sento che il mio corpo è in continua evoluzione, soprattutto in questo momento. Quindi penso che voglio essere la versione più sana di me stessa. Non devo apparire in un certo modo per essere perfetta o sana. Riguarda solo il mio corpo, il mio essere fisicamente, mentalmente ed emotivamente il più sano possibile.

Addison Rae dimostra di essere una pefetta portavoce di messaggi di body positivity. Speriamo che i suoi fan, e non solo, diano ascolto alle sue parole.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *