in

Che cosa significa “role” su TikTok? Ecco che vuol dire quando un account ha questa parola nella bio!

Che cos’è un account role? Si tratta di un gioco di ruolo in cui un fan interpreta un creator postando dei TikTok come se fosse lui!

Che cos’è un account role su TikTok? In tanti se lo chiedono. Tanti altri hanno profili di questo genere. Cerchiamo di fare chiarezza! Per spiegarvelo utilizziamo un esempio pratico che riguarda Davide Vavalà e Sofia Cerio!

Ci è stato inviato un video in cui Davide e Sofia sembrano essersi rivisti dopo tanto tempo. Tuttavia, andando a verificare la veridicità del video, ci siamo accorti che non appartiene al canale TikTok di Davide o ad un secondo profilo… bensì a una pagina di role-play!

@vavala.davide

@sofiaa.cerio_ chiamami vava non dadone tenerone

♬ suono originale – DADONE TENERONE

Che cos’è dunque una pagina role-play? In italiano si potrebbe tradurre come ”gioco di ruolo”. E’ un account in cui una persona fa finta di essere un personaggio famoso, per esempio un creator come Davide Vavalà, interagendo con altri account role e postando TikTok come se fosse lui in persona e interpretandolo in una storia creata dai fan!

Questa cosa può confondere molti fan che possono credere che la pagina appartenga proprio al tiktoker in persona! Ad aumentare la confusione, poi, ci può essere il gran numero di like o di commenti che un video di un profilo role-play riceve (il video in questione, ad esempio, ha oltre 35K di like!). State attenti: solitamente nella bio si trova la dicitura ”role’‘ per segnalare che l’account è un gioco.

Per quanto riguarda Davide e Sofia, speriamo di avere altri aggiornamenti al più presto e di non trovarci di nuovo di fronte ad account role-play!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.