Nell’ultimo periodo vi sarà capitato di sentire parlare di Accorciabro, vero? Se non lo conoscete, preparatevi a scoprire chi si cela dietro questo personaggio virale sui social, in particolare Tik Tok. Accorciabro è lo pseudonimo di Rudy, un ragazzo di 34 anni nato e cresciuto in Francia ma di origini italiane, che vive a Milano. Lavora nell’ambito dell’informatica, è uno sviluppatore di software… e nel tempo libero? Beh, si diletta a riassumere i video degli altri creator!
Esatto, avete capito: Rudy su TikTok e Instagram è diventato popolare riassumendo i video degli altri. Facciamo un esempio assieme? Immaginate di dover guardare un video di 10 minuti su com’è andata a finire la frequentazione di un creator. “Uff, è troppo lungo!“, potreste pensare. Ebbene, grazie ad Accorciabro, potrete ascoltare tutto quello che vi serve in pochissimi secondi!
Ma c’è di più dietro questo successo da “riassuntore” di video. Rudy soffre di una sindrome che lo porta ad avere difficoltà a concentrarsi a lungo su qualcosa che non lo coinvolge direttamente. Da quando ha iniziato questa avventura sui social, il ragazzo ha ottenuto un successo incredibile. Ha raccolto migliaia di follower e like su TikTok e Instagram. Ma Rudy non è il primo accorciatore di video al mondo. Ce ne sono altri in diversi paesi, tuttavia è stato il primo a portare questo format in Italia.
In alcune recenti interviste (una su Repubblica, l’altra su FanPage) ha confessato che mantenere l’attenzione su argomenti che non sono tra i suoi interessi principali è davvero difficile, ma ha affrontato la sfida con coraggio e determinazione. Voi conoscevate questo creator?
[FOTO: TikTok]