Se cercate qualcosa per essere alla moda a scuola, vi sveliamo cinque acconciature semplici e originali, pensate per qualsiasi tipo di capello! Quindi, che voi abbiate i capelli lisci, mossi o ricci, oppure che li abbiate lunghi, medi o corti, abbiamo l’acconciatura perfetta. Parola d’ordine: veloce!
Iniziamo subito con un semplice ma sempre efficace semi-raccolto, anche chiamata mezza coda. Spazzolate bene i capelli per eliminarne eventuali nodi e rendere più facile la creazione dell’acconciatura. Prendete una sezione di capelli dalla parte anteriore della testa. Usate un elastico per fissare la sezione di capelli, non tirare troppo i capelli per mantenere un aspetto più naturale. Infine, se volete che questo look duri più a lungo, utilizzate della lacca oppure un gel.
Gli space bun sembrano difficili da ricreare, ma sono super semplici e carini! Sempre dopo aver spazzolato i capelli, dividete i capelli in due parti uguali, separandoli al centro della testa, dalla fronte verso la nuca. Prendete una delle sezioni di capelli e raccoglietela in una coda di cavallo alta. Se avete i capelli corti, potete lasciare quei capelli che non riuscite a prendere sciolti. Avvolgete la coda di cavallo intorno alla base, formando un piccolo “rotolo” o “palla”. Assicurate con un elastico e ripetete lo stesso processo con la seconda sezione di capelli. Semplice, no?
Il messy bun è amato nel mondo della moda proprio perché è imperfetto e non c’è bisogno che i capelli siano lisci o ben districati per farlo. Raccogliete i capelli come se seste facendo una coda di cavallo alta. Quando state per fare l’ultimo giro dell’elastico, non far passare completamente i capelli attraverso l’elastico ma lasciate una parte di capelli, per arrotolarli su se stessi. E’ più facile a dirsi che a farsi! Qui c’è un tutorial super semplice per ricrearli al meglio.
Per fare uno chignon basso con treccine, seguite lo stesso procedimento del messy bun ma legate i capelli in una coda bassa. La particolarità di questa acconciatura sta nelle treccine, basta prendere due piccole chiocche dal davanti e legarle in due trecce!
Concludiamo con quest’acconciatura diventata super virale su TikTok, la preferita delle clean girl. Parliamo della treccia alta, super semplice ma d’impatto! Basta legare i capelli in una coda alta e successivamente fare una treccia. Facile, no? Di seguito vi lasciamo degli esempi!
[FOTO: TikTok]