Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali sono le acconciature da ricreare per l'estate 2023? Ecco alcuni consigli e come realizzarle!

acconciauture summer 2023JPG
Acconciature per quest’estate? TikTok ha in serbo per voi tante novità! Ecco alcuni consigli.

Non esiste un look “completo” senza pensare ai capelli! Code alte, piega wave, piastre, spume e arriccia-capelli sono ormai all’ordine del giorno per chi ama prendersi cura dei propri capelli, ma con l’estate alle porte “l’hair-care routine” sembra essere messa a dura prova! Vento, salsedine, olio abbronzante e tanti altri fattori, rendono infatti difficile “gestire” le nostre chiome e il tempo che possiamo dedicargli. Se anche voi siete in cerca di acconciature facili e veloci che possano diventare le vostre “alleate” per questa stagione, nessun problema… Vi sveliamo noi qualche trucchetto!

Diverse le acconciature virali su TikTok, ma una in particolare sta conquistano davvero tutt*! Si tratta dello “Spiky bun”. Da Yasmin Barbieri a Cecilia Cantarano, molt* influencer lo stanno sfoggiando sui social, ma da dove nasce? È diventato noto grazie alla serie Tv “Euphoria“, ma soprattutto grazie al personaggio di Maddy (che porta spesso questa acconciatura). La chiave per replicare questo look è attorcigliare solo le lunghezze dietro la nuca e lasciare libere le punte! Davanti vi basterà spruzzare tanta lacca o utilizzare una cera in stick, per ottenere un effetto “lucido”.

La seconda acconciatura potrà sembrarvi banale! Ma la tecnica virale sulla piattaforma più amata dalla generazione Z, gli conferisce un aspetto più ordinato e glamour. Stiamo parlando delle treccine che fanno da “cornice” al volto. Per realizzarlo vi basterà legare dietro la testa con un piccolo elastico i ciuffi davanti, dopo averli inumiditi con dell’olio, così da tenerli “fermi”. Non vi resta che selezionare qualche ciocca e intrecciare i capelli in modo molto stretto, così da ottenere due trecce sottili (vi lasciamo qui il tutorial).

Ma questa non è l’unica acconciatura che vede le trecce come protagoniste! Sono proprio queste infatti le regine della Summer 2023, e un modo per renderle ancora più trendy e personalizzate, sono gli accessori! Cerchietti, perline, ciondoli con stelle e tanto altro, vengono inserite tra le ciocche da molt* creator. Un alleato utile per ricreare questi look, può essere il kit di Amazon al costo di 10,99 euro. Ma non finisce qui! Infatti un altro accessorio che sta prendendo piede sono i fiocchetti, che potete trovare in qualunque merceria.

Noi adoriamo queste acconciature super alla moda e non vediamo l’ora di scoprire quali sceglierete per la vostra estate. E voi, che cosa ne pensate? Vi piacciono? Per scoprire tutto sulle tendenze virali e sui capi del momento come il top farfalla, vi basterà dare un’occhiata al nostro sito!

[FOTO: Instagram / TikTok]