ACapoDelGlobo, in questo periodo della sua vita, sta vivendo uno dei suoi sogni: studiare all’estero in un meraviglioso college. Da pochi giorni è volata via dall’Italia per tornare nuovamente in Inghilterra, ma ad accoglierla c’è stata una sgradevole sorpresa: per un’inusuale infrazione fatta all’interno del suo dormitorio, rischia di essere espulsa! Ma come mai? Il motivo è davvero strano, ecco cosa le sta succedendo.
Facciamo un passo indietro. Negli scorsi giorni, ACapoDelGlobo è tornata a casa in Italia per andare a trovare la sua famiglia e fare una piccola vacanza dopo numerosi giorni di studio. Mentre era assente, il suo college ha fatto un’ispezione nella sua camera e ha trovato degli oggetti severamente vietati. Di quali oggetti si tratta? Di due candele. Esattamente, avete capito bene! Stando alla regolamento, infatti, non è possibile portare candele nelle camere del college e il motivo è davvero particolare. Lei stessa in un video ha raccontato:
Ogni tot giorni passano per fare un’ispezione alle camere e quindi ti controllano la camera per vedere che sia tutto a posto o se sia ordinata, perché se non è ordinata ti mandano via. La mia camera è sempre stata ordinata perché comunque io sono qua da pochissimo tempo e ho anche pochissime cose, infatti il problema non è stato l’ordine […] Quando io mi trovavo in Italia loro sono entrati nella mia camera a mia insaputa. Io tutta tranquilla in Italia un giorno mi arriva questa mail: “a seguito di una recente ispezione abbiamo trovato candele usate e non utilizzate nella tua stanza. Ci dovremmo incontrare, così mi potrai raccontare cosa è successo e saremo poi in grado di decidere se sarà necessario intraprendere ulteriori azioni“.
Sappiamo che a questo punto vi starete chiedendo perché non possono essere tenute delle candele all’interno dei dormitori. Nei college inglesi, questi oggetti sono severamente vietati poiché il profumo delle candele potrebbe coprire l’odore del fumo e di conseguenza essere legato ad un’infrazione molto più grave.
Giulia ha quindi ha spiegato il motivo per cui aveva le candele in camera, inviando il filmato in cui le compra e affermando che le servivano solamente per registrare dei contenuti, in quanto lavora con i social. La ragazza, infatti, le aveva comprate per un video YouTube in cui decorava la sua camera. Purtroppo, ogni giustificazione non è servita ed è stata convocata dal college per parlare di ciò che è successo. Nei prossimi giorni scopriremo il destino di ACapoDelGlobo all’interno dell’università! La creator è fiduciosa ed è convinta che tutto si risolverà per il meglio: la verità viene sempre a galla.
[FOTO: Instagram]