in

“Burgiirr”, chi è il “bambino” (che bambino non è) del meme virale? La sua storia!

Abdu Rozik è un ragazzo 18enne con un raro disturbo della crescita. E’ diventato famoso per le sue canzoni e il video “burgiir”.

Chissà quante volte vi sarà capitato di vedere Abdu Rozik. Si chiama così il “bambino”, che in realtà bambino non è, che in un video virale si trova davanti a un hamburger ed esclama “Burgiirr”. Cosa sappiamo su di lui? Sappiamo che è originario del Tagikistan, al confine con l’Afghanistan, e ha 18 anni. E’ diventato famoso cantando canzoni rap, infatti è entrato nel Guinnes dei primati come il cantante più piccolo del mondo.

Online si trovano svariate informazioni su di lui. Da quel che si sa dovrebbe essere nato nel 2003 in una famiglia molto povera. Sin dalla nascita, Rozik ha dovuto fare i conti con un raro disturbo della crescita. Una rarra forma di rachitismo, che i suoi genitori non hanno potuto curare a causa della mancanza di risorse finanziarie adeguate. Per questo Abdu ha i tratti – statura, viso e voce – di un bambino di cinque anni. E’ alto 1 metro. All’età di 16 anni pesava soltanto 12 chilogrammi.

Sul web Abdu Rozik è diventato celebre per le sue canzoni nella lingua madre (qui ne puoi ascoltare una), e anche per un incontro di MMA con Hasbulla Magomedov, un altro 18enne con una forma di nanismo. Questo incontro ha creato grande scalpore: c’è chi ha accusato le persone che stanno vicino ad Abdu di voler approfittare (e monetizzare) la sua natura.

https://vm.tiktok.com/ZMdM1rtc3/

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *