Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come mantenere l’abbronzatura più a lungo? Ecco qualche consiglio!

COPERTINA-ARTICOLO-1
Abbronzatura: come mantenerla più a lungo possibile? Ecco alcuni accorgimenti per proteggere la pelle e mantenerla sana!

L’estate è agli sgoccioli e anche se in molt* hanno finito le loro vacanze qualcun* è ancora al mare a prendere la tintarella. Si sa l’abbronzatura dona sempre un aspetto sano e radioso ma come mantenerla dopo le vacanze? Senza alcuni accorgimenti però tende ad andare via molto facilmente. Ecco quindi alcuni consigli per mantenere la vostra l’abbronzatura più a lungo possibile!

L’abbronzatura rende la pelle di un colorito molto piacevole però bisogna stare attent* a non esagerare con l’esposizione al sole. I raggi UV infatti possono essere molto dannosi ed è importante proteggersi dalle scottature. Una buona abbronzatura infatti deve essere presa gradualmente ed evitando di esporsi al sole nelle ore in cui i raggi sono più forti. Una cosa molto importante da fare è tenere la pelle sempre idratata, che al mare tende molto a seccarsi. Esistono in commercio creme specifiche per il corpo in base ad ogni necessità. 

La crema solare è obbligatoria non solo in spiaggia ma è sempre consigliata la sua applicazione, soprattutto sul viso. Bisogna scegliere il grado di protezione – da 30 a 100 – in base al tipo di pelle e applicarla ogni volta che ci si espone al sole e ogni volta dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina. Un altro alleato importante per la nostra pelle in estate è il doposole, da applicare dopo aver fatto la doccia sulla pelle pulita. Il doposole va a nutrire a fondo la pelle dando un piacevole sollievo e idratando in profondità. 

Un trucchetto per non perdere subito l’abbronzatura è non usare prodotti e saponi troppo aggressivi per la pelle. Non strofinare troppo con gli asciugamani ma è preferibile eliminare le cellule morte con uno scrub delicato. Anche la temperatura dell’acqua con cui ci si lava può fare la differenza. Meglio scegliere acqua tiepida e non troppo calda per non perdere l’abbronzatura. 

Anche mangiare alimenti ricchi di beta-carotene e bere molta acqua rendono il colorito della pelle più sano. L’abbronzatura comunque dopo un po’ va via in modo naturale. Quindi se volete comunque un colorito che vi dona una piacevole vibe estiva, potete sempre utilizzare delle lozioni delicate autoabbronzanti. Ma attenzione a non esagerare! Voi cosa fate per mantenere l’abbronzatura più a lungo? Conoscevate questi trucchetti? fateci sapere!

Conoscevi questi trucchetti per mantenere l’abbronzatura?
Si tutti!
No, li ho scoperti grazie a voi

[FOTO: TikTok]