in

“A chi assomiglio?”, svelato il trucco del filtro virale su TikTok – ecco come funziona

Tra tutti i nuovi effetti di TikTok, uno in particolare sta spopolando negli ultimi giorni sulla piattaforma social più giovane di tutt. Si tratta del filtro di TikTok “A chi assomiglio? ” al quale è stata attribuita la challenge #achestarassomiglio. Di sicuro vi sarà capitato qualche video nei Per Te!

Scorrendo i video su TikTok, sembrerebbe che il filtro individui le caratteristiche facciali di una persona e che poi generi la foto della star a cui più assomigliamo. Ma è davvero così? La tecnologia di TikTok è arrivata già questi livelli? Beh, non funziona proprio in questo modo! Ora vi sveliamo tutti i segreti della nuova challenge!

In realtà non è così: prima di registrare la challenge, tocca a noi scegliere la foto da inserire in base alle nostre preferenze, o comunque in base a chi crediamo di assomigliare di più. Bisogna quindi passare da Google, selezionare la foto del vip desiderato e poi riaprire TikTok per il video. Quindi, è necessario applicare al filmato l’effetto Shapeshift (“A chi assomiglio” in italiano) su TikTok, che si trova facilmente scrivendo #shapeshift o #achiassomiglio nella barra di ricerca, ed aggiungere l’effetto ai tuoi preferiti. Una volta caricata la foto della celebrità, bisogna iniziare a registrare il video e il filtro “trasformerà” il nostro viso automaticamente in quello della celebrità scelta.

Il filtro viene usato spesso in modo ironico, sia per mostrare veramente una somiglianza tra due persone, sia in maniera più simpatica e paradossale. Capita spesso nei commenti che i fan scrivano ai loro idoli di assomigliare ad attori e cantanti conosciuti: l’effetto, in questo caso, può essere utile per verificare le loro supposizioni: è così o non è così? E voi sapevate che si trattava di una montatura? Avete già usato su TikTok il filtro A chi assomiglio? Fateci sapere!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RoberryC

RoberryC rivela: “Sono stata con uomini e donne. Sono bisex? Seguo l’istinto” – ecco cos’ha detto

TikTok

TikTok non chiude in America: Donald Trump fa chiarezza sul futuro dell’app