Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché tutti su TikTok pensano che l'8 aprile ci sarà la fine del mondo? Facciamo chiarezza!

8 aprile
L’8 aprile è il giorno della fine del mondo, o meglio, questo è quello che possiamo leggere in molti video su TikTok in queste ore! Spieghiamo dunque cosa sta succedendo.

Meme che vedono la terra esplodere, video inquietanti su una profezia e spiegazioni scientifiche da parte di teorici e divulgatori: tutti questi contenuti hanno un comune denominatore, ovvero la scritta “8 aprile 2024”. La chiave di ricerca più cliccata su TikTok correlata a questa data, è però “fine del mondo”, il motivo? Si tratta di una teoria diventata virale in queste ore, ma andiamo con ordine.

Gli scienziati hanno annunciato che proprio questo lunedì 8 aprile, assisteremo al “Great American Eclipse”. Stiamo parlando di un’eclissi solare totale che attraverserà il Nord America, passando per il Messico, USA e Canada. Questo fenomeno ottico-astronomico ha attirato l’attenzione del web, non capita infatti tutti i giorni di assistere ad occhio nudo al momento esatto in cui il disco solare viene coperto completamente, lasciando la terra al buio in pieno pomeriggio. Ma perché si parla di fine del mondo? Beh, proprio per questo buio che ha indotto addirittura a chiudere le scuole e a fare scorte di cibo. Ma c’è anche una teoria in cui c’entra la Bibbia…

Alcuni utenti della piattaforma, hanno notato che tra i territori “colpiti” dall’eclissi ci sono numerose città dal nome “Ninive“. Lo stesso nome apparteneva anche al luogo in cui si verificò un’eclissi solare durante l’arrivo del profeta Giona, e questo non rappresenterebbe un caso secondo loro. Le cose non stanno proprio così, poiché le città coinvolte con questo nome sono solamente due, e secondo il biblista Dan McClellan, non ci sarebbe nessuna prova per collegare il fenomeno alla profezia.

Se avete intenzione di seguire l’eclissi dell’8 aprile in streaming, il picco massimo sarà alle ore 19:17 (orario italiano). State tranquill* non assisteremo a nessuna fine del mondo, come spesso ci capita di leggere su TikTok. Voi che cosa ne pensate? Noi vi ricordiamo di consultare sempre delle fonti autorevoli, soprattutto quando si tratta di fenomeni scientifici.

Questa notizia vi ha fatto preoccupare?
No, conoscevo già l’eclissi solare
Si, non conoscevo l’argomento

[FOTO: TikTok]