in

“For me for the gang for the fam”, la canzone è virale, ma chi la canta? E cosa vuol dire?

“For me for the gang for the fam” è il ritornello della canzone “4 the fam” del gruppo SixOneSix, ecco cosa sappiamo!

For me for the gang for the fam“, ma anche “4 me 4 the gang 4 the fam“. La canzone è virale su TikTok. Negli ultimi tre giorni, ogni volta che abbiamo aperto i “Per Te”, siamo stati invasi da questo ritornello martellante. Ma che canzone è? Chi la canta? E, soprattutto, cosa vuole comunicare? Le risposte sono semplicissime. La canzone è cantata dai SixOneSix, una “band trap” composta da ballerini e cantanti. Domenica 16 gennaio sono apparsi nel programma di “Amici” per una sfida contro il cantautore Albe (che hanno perso!), ed è da quel momento che la canzone ha cominciato a diventare virale. Qui per rivederli all’interno del programma.

I SixOneSix sono quattro ragazzi di Roma. Tutti loro hanno dai 18 ai 21 anni. I loro nomi? Juice, S4d, Chigga e Wordy. Probabilmente in passato vi sarà capitato di vederli anche all’interno della Stardust House, dove hanno realizzato alcuni video assieme ai tiktoker della Casa. Dopo svariate esperienze, i Six sono riusciti ad ottenere un’opportunità sul palco del programma di Maria De Filippi.

E lì, anche se non sono riusciti a battere Albe, hanno conquistato la simpatia di milioni di telespettatori… che hanno molto apprezzato il ritornello della loro canzone “4 the fam“. Il ritornello, d’altronde, ti entra in testa e non esce più: “For me f0r the gang for the fam“, anche se ufficialmente si scriverebbe “4 me 4 the gang 4 the fam“. Ma cosa vuole dire questa canzone? Noi l’abbiamo chiesto ai quattro cantanti, che ci hanno detto: “Il significato è proprio nel senso letterale, per chi lo facciamo“. Quindi significa che i SixOneSix fanno musica per se stessi, per la gang e per la famiglia. Infatti il brano continua con queste parole: “Solo un piano A / Anche tua mamma sa che siamo le next up / Vuole fare la vita da star / Muovono il fat ass e parte la nostra trap“.

@chiara.soffiati

♬ 4 The Fam – SixOneSix & YCBwoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.