Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma cosa succede il 3 giugno? Ve lo rivela Webboh!

3 giugno
Cosa succede il 3 giugno? Perché tutti ne parlano? C’entra l’allineamento dei pianeti. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Come mai tutti sul web parlano del 3 giugno? Cosa succederà il prossimo lunedì? Non preoccupatevi, non è nulla di grave! Oggi vi aiuteremo a fare chiarezza, spiegandovi quali sono gli eventi correlati a questa data. Scopriamolo insieme!

Nelle ultime settimane, scorrendo su TikTok vi saranno capitati nei per te diversi video a riguardo. Ma cosa accadrà? Il 3 giugno sarà infatti possibile osservare tutti i pianeti del Sistemare Solare in cielo in contemporanea. Ciò che va messo in chiaro, è che non tutti saranno visibili ad occhio nudo. Per chi non avrà a disposizione un telescopio, dovrà accontentarsi (e non è una cosa da poco, anzi) di alzare lo sguardo per godersi della vista di Venere, Giove e Mercurio. Più precisamente, quando sarà possibile osservare questo fenomeno? Sarà visibile la fra il 2 e il 3 giugno, poco prima dell’alba di lunedì 3 giugno, alle 5 del mattino!

“Webboh, qualche consiglio per non perdermi l’allineamento?”. Se non volete perdervelo, oltre a puntare la sveglia molto presto, dovrete seguire alcuni passi. Per osservare i pianeti nel cielo notturno, il primo punto di riferimento è la Luna in fase calante. Guardando a destra della Luna, vedrai una luce arancione: quello è Marte. Proseguendo ancora più a destra, troverai Saturno, che apparirà come una stella piuttosto luminosa. Per osservare gli altri pianeti, sarà necessario l’uso di un binocolo o un telescopio. Per una buona visibilità, assicurati che le condizioni siano ottimali, cercando un’area con basso inquinamento luminoso. Noi siamo super emozionat*!

E voi, sapevate di tutto ciò?
Sì, certo!
No, non ne avevo idea!