in

Che cosa succede il 3 dicembre? Ecco perché tutti parlano di questo giorno (e di un maglione!)

Perché tutti parlano del 3 dicembre? Che cosa succede? Ecco il motivo per cui tutti parlano di questa data (e di un maglione)!

3 dicembre maglione
3 dicembre maglione

Ogni giorno celebriamo una giornata internazionale. Esistono però anche altre date speciali, soprattutto per il mondo del web. Su TikTok chiunque sta già parlando del 3 dicembre, sia in America che in Italia. Qual è il motivo? Ecco la spiegazione completa.

Già lo scorso anno vi avevamo parlato di questa tendenza. Tutto è iniziato infatti con una canzone che è diventata molto popolare sulla piattaforma cinese. Stiamo parlando di Heather di Conan Gray (qui il suono). Non si tratta, però, solo di un semplice motivetto diventato virale: questa volta il brano ha dato origine a diverse tendenze su TikTok, tra cui appunto quella del 3 dicembre.

Il primo verso del pezzo è “I still remember, third of December” che tradotto significa “Ricordo ancora, 3 dicembre“. E poi continua con le frasi “Me in your sweater, you said it looked better / On me, than it did you, only if you knew / How much I liked you” e cioè “Io nel tuo maglione, hai detto che stava meglio / A me, che a te, se solo avessi saputo / Quanto mi piacevi“.

Tutti parlano del 3 dicembre, quindi, perché è la data in cui la voce narrante della canzone racconta i fatti. È dunque il giorno in cui il protagonista del brano si tormenta per la sua crush (che, però, ha occhi solo per un’altra persona, Heather). Per l’occasione, sembra proprio che in questi giorni alcune persone stiano pianificando di regalare il proprio maglione alla loro crush o addirittura di chiederle di uscire. Altre, invece, hanno deciso semplicemente di indossare un maglione e ascoltare in loop Heather (condividendola ovviamente online).

@giadazanotti_

non mi va più niente nei per te😀

Su TikTok ci sono tantissime testimonianze: questi video potranno ricordarvi che se in questa data ricevete un maglione in regalo, potrebbe essere un gesto dal significato nascosto!

[Foto: TikTok]