Ogni giorno celebriamo una giornata internazionale. Esistono però anche altre date speciali, soprattutto per il mondo del web. Su TikTok chiunque sta già parlando del 3 dicembre, sia in America che in Italia. Qual è il motivo? Ecco la spiegazione completa.
Già in passato vi avevamo parlato di questa tendenza. Tutto è iniziato infatti con una canzone che è diventata molto popolare sulla piattaforma cinese. Stiamo parlando di Heather di Conan Gray (qui il suono). Non si tratta, però, solo di un semplice motivetto diventato virale: questa volta il brano ha dato origine a diverse tendenze su TikTok, tra cui appunto quella del 3 dicembre.
Il primo verso del pezzo è “I still remember, third of December” che tradotto significa “Ricordo ancora, 3 dicembre“. E poi continua con le frasi “Me in your sweater, you said it looked better / On me, than it did you, only if you knew / How much I liked you” e cioè “Io nel tuo maglione, hai detto che stava meglio / A me, che a te, se solo avessi saputo / Quanto mi piacevi“. Anche se, quest’anno, si parla di felpa e non di maglione… non sappiamo perché!
Tutti parlano del 3 dicembre, quindi, perché è la data in cui la voce narrante della canzone racconta i fatti. È dunque il giorno in cui il protagonista del brano si tormenta per la sua crush (che, però, ha occhi solo per un’altra persona, Heather). Per l’occasione, sembra proprio che in questi giorni alcune persone stiano pianificando di regalare il proprio maglione alla loro crush o addirittura di chiederle di uscire. Altre, invece, hanno deciso semplicemente di indossare un maglione e ascoltare in loop Heather (condividendola ovviamente online).
Su TikTok ci sono tantissime testimonianze: questi video potranno ricordarvi che se in questa data ricevete un maglione in regalo, potrebbe essere un gesto dal significato nascosto!
[Foto: TikTok]