Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

18App, il Bonus Cultura scadrà fra 5 giorni: tutte le info!

18App
18App, il Bonus Cultura scadrà ufficialmente tra soli 5 giorni: ecco tutte le informazioni sulla cancellazione!

18App sta ufficialmente per scadere. Come vi avevamo anticipato lo scorso ottobre, infatti, il Bonus Cultura è in scadenza ed è stato cancellato. Questo perché i fondi per l’iniziativa sono semplicemente esauriti. Ora il momento è purtroppo arrivato e, nel ricordarvelo, ne approfittiamo per darvi tutte le info!

Come possiamo leggere sul sito ufficiale della piattaforma, a partire dal prossimo 1 maggio l’iniziativa sarà definitivamente conclusa e non sarà più possibile accedervi. Inoltre, è possibile utilizzare i voucher già in nostro possesso fino e non oltre il 30 aprile. Insomma, è ufficiale, mancano solo 5 giorni e poi dovremmo dire addio alla 18App.

Per i ragazzi e le ragazze nat* nel 2005 o comunque per tutt* coloro che non sono riuscit* a ottenere questi vantaggi… niente paura! Sembra infatti che stiano venendo introdotte nuove alternative per colmare questo vuoto. E noi, come sempre, vi terremo aggiornat* su tutto!

18App, i soldi del Bonus Cultura 2024 sono già finiti: ecco le alternative!

Articolo del 21 ottobre 2023 – Ora è ufficiale, non sarà più possibile fare uso di 18App! Dopo le voci risalenti a quasi un anno fa, di recente è arrivata la conferma che la possibilità di ottenere il Bonus cultura non sarà più disponibile. Andiamo a scoprire quali sono i motivi dell’eliminazione e quali saranno le future alternative a questa funzione.

Come vi abbiamo già anticipato, 18App ha annunciato l’esaurimento dei fondi a sostegno dell’iniziativa: “Il plafond previsto quale limite massimo di spesa è esaurito. La piattaforma non consente più registrazioni”. La cifra, stabilita dal governo Draghi ammontava a 230 milioni di euro in tutto. In quell’occasione, si era inoltre ribadito che, una volta finiti i soldi, non si sarebbe intervenuti per aggiungerne ulteriormente.

Facendo un rapido calcolo, quest’anno i beneficiari del Bonus sono stati i 2004, che avevano possibilità di registrarsi dal 31 gennaio fino al prossimo 31 ottobre. Nonostante ciò, chi non ha presentato la domanda in anticipo, si è ritrovato a non poter ottenere questo beneficio. Ma quindi cosa succederà adesso? Tra le ipotesi per accontentare chi, sfortunatamente, è rimasto fuori il governo starebbe pensando di includerli nel Bonus cultura dell’anno prossimo.

Infine, per quanto riguarda tutt* coloro nati nel 2005, verranno introdotti due diversi bonus: la Carta cultura giovani e la Carta del merito. Per quanto riguarda la prima, avrà un requisito basato sull’ISEE, ovvero l’indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari. La seconda, invece, sarà diretta solo a chi si diplomerà con il massimo dei voti. E voi, in quale fascia di Bonus rientrerete?

[FOTO: TikTok]