Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sono virali su TikTok i video dedicati al primo agosto! Che cosa si festeggia? Ve lo spieghiamo noi!

National-Girlfriend-Day
Perché il 1º agosto si festeggia il National Girlfriend Day? Ecco quali sono le sue origini e qual’è il significato di questa giornata.

Da qualche giorno i “per te” di TikTok sono invasi da video dedicati al primo agosto senza specificare che cosa si festeggia. Ebbene: oggi è il National Girlfriend Day! Se da un lato il prossimo 3 ottobre si festeggerà il Boyfriend’s Day, giornata dedicata ai fidanzati, oggi le fidanzate avranno il loro meritato spazio. Dal momento che in molti ne stanno parlando, noi di Webboh abbiamo deciso di aiutarvi a capirci qualcosa in più.

Il National Girlfriend Day è un evento annuale che si svolge ogni 1 agosto e ha come obiettivo quello di rendere omaggio alla solidarietà tra ragazze. L’origine della festa sembra risale al 2004, anno in cui la proprietaria di un sito Internet di lusso, Mistress Susan affermò di aver creato questa data come mezzo per le amiche per mostrare il loro apprezzamento l’una all’altra. Col tempo si è trasformata erroneamente in una data in cui si celebrano le fidanzate. Seppur si tratti di una tradizione nata oltreoceano, grazie ai social è diventata sempre più popolare anche in Italia.

Negli ultimi giorni, le fidanzate hanno postato più di un video in cui chiedono al proprio partner di dedicarle una canzone in particolare. Stiamo parlando di Cupid’s Chokehold un brano scritto 15 anni fa dalla band statunitense Gym Class Heroes, che oggi sembra rappresentare al meglio questo evento. Il suono rende omaggio alle fidanzate, e la parte che sta andando virale su TikTok è: “Take a look at my girlfriend She’s the only one I got”, ovvero “Dà un’occhiata alla mia ragazza, è l’unica che ho”. Tra i creator, Kevin Cimmino ha pubblicato un TikTok con questo suono, scrivendo: “Abbiamo ancora due giorni per flexarci con questa canzone”.

Se si torna al significato originale della festa, tutte le ragazze possono festeggiare il National Girlfriend Day. Voi lo farete?

[FOTO: TikTok]